Allerta meteo anche ad Altamura

Ecco le zone su cui è necessaria maggiore attenzione

sabato 30 novembre 2013 16.28
L'allerta meteo arriva anche su Altamura.

Il bollettino diffuso dalla protezione civile regionale, questo pomeriggio, prevede avverse condizioni meteorologiche su tutte le regioni meridionali e in modo particolare Calabria, Basilicata e Puglia a partire dalle prime ore di sabato e per tutta la giornata di domenica. La protezione civile regionale ha rilanciato un allarme di "moderata attenzione" sollecitando prudenza e accortezza anche nel territorio altamurano, che potrebbe essere oggetto di piogge intense e venti forti.

Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, dal Palazzo di città fanno sapere: "è opportuno che la cittadinanza sia a conoscenza dell'evento e adotti alcuni semplici accorgimenti: evitare di sostare e utilizzare i piani interrati; evitare di attraversare sottovia e sottopassi; mettersi in viaggio solo se strettamente necessario; in caso di fulmini evitare di sostare in zone d'acqua e non portare con se oggetti metallici; non attraversare canali di scolo, ponti, impluvi per il rischio di deflussi idrici improvvisi.

Le zone del centro abitato su cui è necessaria maggiore attenzione sono: sottovia di Via Pietro Colletta; via Mura Megalitiche nel tratto compreso tra Via Bari e Via Cassano; Via Gravina nei pressi della Zona Industriale; Via Carpentino presso le abitazioni a sinistra sulla Strada Provinciale subito dopo la SS96; Via Cassano Vecchia; Zona Polivalente.

Fuori dal centro abitato è opportuno porre attenzione nelle zone comprese tra Via Corato e Via Ruvo, a valle di Mass. Anna Menonna, Masseria Polisciazzo e nella Zona Centopozzi, Parisi, Jesce, Zona Sgarrone-Fornello.