2° posto in Nazionale

I giocatori della Polisportiva Olimpihà di ritorno da Biella. Soddisfatti gli educatori

mercoledì 27 giugno 2012 10.36
A cura di Angela Colonna
È partita da Altamura, con destinazione la città di Biella. Nel cuore tanta speranza e voglia di vincere. Una delegazione di sportivi con disabilità ha partecipato ai Giochi nazionali di calcetto che si sono tenuti dal 18 al 24 giugno e ha portato alto il nome della Polisportiva Olimpihà. I nostri, infatti, si sono meritatamente classificati al 2° posto. Le squadre partecipanti erano 16. Per gli altamurani, tre partite vinte su cinque.

Con sudore e con grande orgoglio hanno diviso il campo con la squadra della Sardegna che in passato ha partecipato ai mondiali ad Atene. La grande validità dei giocatori, nostri concittadini, è stata da subito individuata, tanto che alla presentazione la squadra è stata assegnata dal 3° livello al 1°. Soddisfazione per gli educatori Rossella Trisolini, Antonella Vitale e Sandro Severini e per Katty Lorusso presidente dell'associazione. Parole di elogio anche dal sindaco di Biella, Dino Gentile, pugliese di nascita, che ha applaudito lo spirito sportivo degli atleti.

Tra i presenti alla cerimonia conclusiva dei Giochi, anche il vescovo Monsignor Gabriele Manna e due rappresentanti del mondo dello sport, Lori Capirossi (motociclista Ducati) e Daniele Massaro (ex giocatore Milan). La Polisportiva Olimpihà ha in programma l'organizzazione di una serata di festeggiamenti nella città di Altamura.