Un caffè con

Un caffè con... Antonio Ferrante

La storia di Altamura a fumetti

Ospite di una nuova puntata di "Un caffè con…" Antonio Ferrante, giovane editore altamurano.

Ferrante ci parla di un interessante progetto da lui curato, "La storia di Altamura a fumetti". "La mia passione per le vicende storiche locali – afferma – la triste consapevolezza che molti altamurani ignorano il profumo inebriante delle proprie radici, mi spinse a pensare ad un codice di lettura popolare, ma allo stesso tempo raffinato". Ed è appunto con il fumetto che Ferrante attraversa i secoli che hanno segnato lo sviluppo della nostra città. Dalla presenza in Altamura dei Dinosauri, a Federico II di Svevia, da Pipino a Saverio Mercadante, fino ad arrivare alle masserie del Garagnone, tutto in cinque volumi.

La presentazione del secondo volume di "La storia di Altamura a fumetti" si è tenuta lo scorso 16 dicembre presso il Laboratorio urbano Portalba e ha visto la presenza di Giovanni Matteo, fumettista, Onofrio Pepe, giornalista e Michele Ventricelli, consigliere regionale.

In allegato le foto della serata.
8 fotoPresentazione "La storia di Altamura a fumetti"
La storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumettiLa storia di Altamura a fumetti
Carico il lettore video...
    © 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.