Un caffè con

Il Sindaco a "Un caffè con..."

Esclusiva - Prima parte

Per il terzo anno consecutivo Altamuralife.it ospita all'interno della rubrica "Un caffè con…" il sindaco Mario Stacca. Il 2012 è per l'amministrazione locale un anno difficile. Particolare il momento di stasi e di sospensione che sta attraversando il governo di città.

Una prima domanda posta al Sindaco: c'è una maggioranza? Stacca non si scompone più di tanto e con il sorriso parla di numeri superiori alle aspettative. 19 o forse 20. Una cifra che fa pensare ad una pesca sportiva in altre acque. Ha annunciato che domani, in occasione del Consiglio comunale, darà il responso finale sulla situazione. Tresca? "Forse si defila dai banchi della maggioranza", afferma. Poi si passa a parlare di assessorati. Nota dolente. Ma non troppo, a sentir il Sindaco. E non c'è traccia di grattacapo neanche quando si affronta il tema della presidenza di Consiglio. Insomma un Sindaco sereno. Sicuro. Non perde occasione, però, per andar giù contro gli organi di stampa "che dicono bugie". Giù contro il consigliere Loizzo. Giù contro il presidente del Consiglio. Per lui, pochi minuti, in questa prima parte di intervista, ma utili per gestire la scena mediatica con grande maestria, quasi fosse un conduttore.

In allegato, la prima parte dell'intervista. Presto online la seconda.
Carico il lettore video...
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.