Un caffè con

"Un caffè con... IlGrillaio"

Divergenze su "La parola al Sindaco"

"Se pensi che ad Altamura le menti illuminate, pulite e libere dai giochi di potere siano scomparse, ti sbagli". Si presentano così sul profilo Facebook i membri del comitato "IlGrillaio Meetup". Abbiamo invitato tre di essi, rappresentanti del Comitato, come ospiti di una nuova puntata della rubrica "Un caffè con…" per un confronto su diverse posizioni relative al video "La parola al Sindaco", spazio autogestito dal Comune di Altamura.

IlGrillaio ha espresso, in un commento, forti critiche al portale Altamuralife, ritenendo che il format de "La parola al Sindaco" non corrisponda appieno, secondo il proprio modello di riferimento, ad uno spazio autogestito. Secondo il Comitato, l'informazione offerta da Altamuralife.it correrebbe il rischio di arrivare ad un'autocensura solo per la presenza di un banner pubblicitario acquistato dal Comune.

Ma alla domanda: "Avete un elemento chiaro che possa dare adito alla vostra posizione? C'è un articolo che possa testimoniare ciò?" , rispondono con convinzione: "No, assolutamente!". Un processo all'intenzione, dunque. Ma che non potrebbe neanche essere definito tale, perché fondamentalmente non c'è nessuna intenzione da parte del portale Altamuralife a piegarsi ad una logica tanto bassa.

Ascoltiamo l'intervista.
Carico il lettore video...
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.