Guerilla gardening altamura
Guerilla gardening altamura
La città

Guerrilla Gardening: un nuovo tocco di colore per piazza S. Teresa

Nonostante alcuni "intoppi" il lavoro è stato portato a termine

Certo che i nuovi colori di piazza S.Teresa stonano con la giornata uggiosa di questa mattina. Piante e fiori sono stati sistemati là dove fino a ieri, prima delle 9.00, c'erano cartacce e immondizia. I neo giardinieri (volontari della Fabbrica di Nichi), armati di zappe, vanghe e innaffiatoi, hanno regalato alla piazza un "restyling" ricco di colore e di verde.

Positiva anche la reazione della gente che, incuriosita, si è avvicinata chiedendo informazioni e donando di propria iniziativa delle piantine da sistemare nelle aiuole.
Preziosi anche i consigli di alcuni cittadini che, orgogliosamente contadini, hanno illustrato il modo migliore per "trattare" la terra.

L'iniziativa però è stata interrotta dall'arrivo (per ben due volte) dei vigili urbani, che hanno inizialmente rallentato i lavori, per quanto nobili, a causa della mancanza di permessi, e successivamente multato i volontari per la presenza di un banchetto che non sarebbe stato a norma.

Ma il risultato è evidente ed è apprezzabile: tutte le aiuole sono state ripulite, un intero bidone è stato ricolmato di rifiuti di ogni genere e categoria. Tuttavia è da sottolineare che già da questa mattina tutto quel nobile lavoro di risistemazione è stato già un po' vanificato dall'incuria di molti che, irrispettosi del lavoro e dell'ambiente, hanno già provveduto a disseminare qua e là cartacce e, si potrebbe anche aggiungere, ignoranza.
10 fotoGuerrilla Gardening Altamura
Guerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening AltamuraGuerrilla Gardening Altamura
  • Altamura
  • Guerrilla Gardening
  • Aree verdi
  • Piazza santa teresa
Altri contenuti a tema
Concorso di idee per piazza Santa Teresa: regna l’incertezza Concorso di idee per piazza Santa Teresa: regna l’incertezza Gli elaborati in mostra entro l’estate
Restyling di Piazza Santa Teresa in attesa di fondi Restyling di Piazza Santa Teresa in attesa di fondi L'assessore delegato Pietro Ciccimarra: "trovato il finanziamento, si procederà con l'indizione della gara"
Piazza Santa Teresa: ecco la graduatoria dei vincitori Piazza Santa Teresa: ecco la graduatoria dei vincitori Presto una mostra con tutti i lavori presentati
1 24 i progetti presentati al Bando concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa 24 i progetti presentati al Bando concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa Il 20 aprile seduta pubblica della Commissione giudicatrice
3 Riqualificazione Piazza Santa Teresa: nominata la Commissione giudicante Riqualificazione Piazza Santa Teresa: nominata la Commissione giudicante Prossima l'esamina delle 24 proposte progettuali
4 Riqualificazione di piazza Santa Teresa: 23 i progetti presentati Riqualificazione di piazza Santa Teresa: 23 i progetti presentati Il sindaco Forte: "Siamo in attesa della nomina della commissione che giudicherà le proposte progettuali"
Riqualificazione di piazza Santa Teresa: da sogno a realtà Riqualificazione di piazza Santa Teresa: da sogno a realtà Ecco le specifiche del bando presentato in conferenza stampa
Aree verdi, ma quanto ci costano? Aree verdi, ma quanto ci costano? Tutti i dubbi sull'ultimo atto di giunta
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.