progetto u-tub
progetto u-tub
Scuola e Lavoro

U-TUB: oltre ai prodotti c'è un progetto

Spazio agli studenti dell'Alberghiero di Corato

"Il mondo è di chi ha competenza e volontà".

Da un concetto che Angelo Lazazzera, Direttore commerciale dell'azienda Base Pizza srl, non perde occasione di rimarcare, ai fatti, il passo è breve. Tanto che, durante l'evento di formazione, degustazione e dimostrazione organizzato nello showroom di via Baffi 7 martedì 15 marzo, gli studenti dell'Alberghiero "Oriano-Tandoi" di Corato hanno dimostrato tanta voglia di cimentarsi e di apprendere i trucchi del mestiere.

«Questa la chiamo la pizza "A modo mio"; quest'altra la puccia "Campagnola"». Entusiasmo e inventiva: sono questi i colori che hanno animato il quadro della mattinata in azienda. A far da cornice, le ricette che i ragazzi hanno provato a realizzare in diretta, sfruttando i prodotti di Base Pizza. Con tanto di applausi e approvazione da parte dei colleghi degustatori.

«Se vogliamo avere successo in ogni tipo di attività dobbiamo eccellere. E per eccellere non bisogna lamentarsi, ma agire», ha aggiunto Lazazzera, con l'intento di spronare l'universo dei giovani e prima di portare alla loro attenzione il progetto "U-TUB #scuola #lavoro", un'idea finalizzata alla selezione degli studenti più meritevoli, da formare e a cui affidare a completamento degli studi, la gestione di punti vendita a marchio da inaugurare nell'intero Stivale.

«Ragazzi fatevi adottare da aziende come questa- ha asserito senza indugio il docente Cataldo Marcone- Sono davvero senza parole rispetto a quello che abbiamo visto. Per questo, fate vostra questa giornata e tutti i messaggi educativi che ne stanno venendo fuori. Perché è verissimo, chi non ha professionalità non è spendibile nel mondo del lavoro».
Tra una pizza e una puccia preparate con cura e impiattate dagli studenti con altrettanta attenzione, Sergio Varvara, in duplice veste di docente dell'Alberghiero di Altamura e assessore alle attività produttive del Comune di Gravina, è tornato a rimarcare l'importanza di "aggrapparsi" senza esitazione al salvagente U-TUB, per formarsi e differenziarsi nel mondo del lavoro.

Ad aderire allo stesso credo, Michele Scutari dall'azienda "Di Cippone & Di Bitetto", parte integrante della squadra U-TUB. «Non ci siamo mai illusi che la sola bontà dei prodotti potesse essere l'unico motivo del successo di questa azienda. Loro hanno un progetto. E poi mettono a disposizione del cliente tutta una serie di connessioni. Se volete fare questo mestiere siete nelle mani giuste. Sappiate però che richiede sacrificio e impegno, ma può dare tante soddisfazioni», ha concluso Scutari.

A completare il mosaico dei tasselli messi a disposizione da Base Pizza srl per agevolare quanti hanno intenzione di aprire un nuovo locale, è stata la proposta di microcredito prospettata nella giornata di martedì da Vincenzo Lorusso, funzionario della BPPB di Gravina. «Abbiamo condiviso a pieno il progetto di questa azienda per le opportunità che sta offrendo ai giovani. Come reperire i fondi? È questa la domanda che vi starete ponendo. Ecco noi possiamo garantire un finanziamento con rate da 300 euro al mese per sette anni, per l'acquisto di scorte e attrezzature».

Tutto il resto è intraprendenza e valori.
Carico il lettore video...
  • U-tub
Altri contenuti a tema
U-Tub: la Creatività è di Casa! U-Tub: la Creatività è di Casa! Si è concluso con successo e partecipazione un altro evento in Casa U-Tub
U-Tub in Tour a Lecce per Agrogepaciok U-Tub in Tour a Lecce per Agrogepaciok La XII edizione si terrà dal 4 all'8 novembre
U-Tub fa squadra e promuove la qualità U-Tub fa squadra e promuove la qualità Ecco i prossimi appuntamenti da segnare in agenda
Buono e sano: U-TUB apre le porte al biologico Buono e sano: U-TUB apre le porte al biologico Presentata la nuova linea di pucce bio e integrali
U-TUB continua ad affascinare e stupire U-TUB continua ad affascinare e stupire Prossimo evento in programma il “World Food Warsaw” (11-13 aprile) in Polonia
“Il Meraviglioso Mondo U-TUB” grande protagonista della Fiera Levante Prof “Il Meraviglioso Mondo U-TUB” grande protagonista della Fiera Levante Prof U-TUB ha fatto tappa a Bari per la Fiera Levante Prof dal 12 al 15 marzo.
Un altro evento di successo in casa U-TUB Un altro evento di successo in casa U-TUB Studenti di Marconia, Foggia e Manfredonia alle prese con piatti "belli da vedere e buoni da mangiare"
U-TUB inaugura un nuovo dialogo con i clienti U-TUB inaugura un nuovo dialogo con i clienti Nasce un blog di cucina interattivo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.