Rossana Galantucci
Rossana Galantucci
Associazioni

Terzo anniversario per la onlus "Una stanza per un sorriso"

Intervista alla presidente Rosanna Galantucci

Anche quest'anno l'associazione "Una stanza per un sorriso onlus", attiva presso il reparto di Oncologia dell'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei", celebrerà l'anniversario della fondazione, avvenuto il 21 settembre 2015. Si tratta del terzo anniversario e per questo speciale compleanno è stato organizzato un Gran Galà di Beneficenza che si terrà venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 19.30, presso la sala "Corte degli Svevi" sulla strada statale 96, con tanta musica, animazione e sorprese.

Abbiamo intervistato la presidente Rosanna Galantucci che fa il punto sulle attività finora svolte che, oltre a dare sollievo e benessere alle pazienti attraverso trattamenti estetici, cura della persona e donazione di parrucche, ha consentito anche di dotare l'Ospedale di un'apparecchiatura all'avanguardia per prevenire la caduta dei capelli dei pazienti in chemioterapia.

Altre attività sono "in cantiere". Tra queste è stata rinnovata la "rete della solidarietà", vale a dire l'accordo con tutte le scuole di Altamura per fare incontri mirati sulla prevenzione e sui corretti stili di vita. Inoltre cresce il gruppo "Young" costituito da studenti e studentesse che si uniscono al già folto gruppo di volontarie e volontari.
Carico il lettore video...
  • Ospedale della Murgia
  • stanza del sorriso
Altri contenuti a tema
Caduti pannelli nella hall dell'ospedale della Murgia Caduti pannelli nella hall dell'ospedale della Murgia La Asl: "A causa della pioggia. Intervento rapido". La polemica: "Cattiva manutenzione"
La ASL Bari centro di riferimento della Cardiologia interventistica La ASL Bari centro di riferimento della Cardiologia interventistica Nonostante la pandemia, potenziata l’offerta e incrementate le prestazioni delle Emodinamiche di Altamura, San Paolo e Di Venere
Ospedale della Murgia, donata colonna endoscopica Ospedale della Murgia, donata colonna endoscopica Iniziativa di Micro Italia. Un’apparecchiatura all’avanguardia che migliora diagnostica e rende meno traumatico l’esame
Nuova bretella stradale per l'ospedale, apertura del cantiere Nuova bretella stradale per l'ospedale, apertura del cantiere Collegamento con la s. p. Tarantina. La consegna dei lavori prevista tra un anno
Ospedale della Murgia, riattivata la Medicina ordinaria Ospedale della Murgia, riattivata la Medicina ordinaria Da oggi 10 posti letto. Rimane per ora l'area Covid (ma si riduce)
Studenti a lezione nell’ospedale della Murgia Studenti a lezione nell’ospedale della Murgia Dai banchi di scuola alla diagnostica di Laboratorio. Concluso il tirocinio dei ragazzi del “Federico II di Svevia”
Salute della donna, settimana dedicata all'ospedale della Murgia Salute della donna, settimana dedicata all'ospedale della Murgia Dal 20 al 26 aprile visite ed esami per alcune specialistiche
La Asl ringrazia l'ospedale della Murgia per l'attività anti-Covid La Asl ringrazia l'ospedale della Murgia per l'attività anti-Covid I posti letto ci sono ancora. Ma pesa molto l'assenza della Medicina
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.