Musicalmente
Musicalmente
Sotto Sotto

Sotto Sotto, la musicoterapia ad Altamura

Intervista a due giovani esperti del settore, Filippo Giordano e Domenico Denora. Musica, mente e... cuore

Una nuova puntata della rubrica Sotto Sotto. Questo mese si parlerà di musicoterapia, "l'uso organizzato di suoni e musica all'interno di una relazione, al fine di sostenere e incoraggiare un benessere fisico, mentale ed emotivo" (L. Bunt). Abbiamo intervistato due giovani altamurani esperti del settore, Filippo Giordano e Domenico Denora, responsabili e fondatori del Centro Studi MusicalMente. Perché, come affermava Paul Hindemit, "la Musica non è altro che rumore, finché non raggiunge una MENTE in grado di riceverla".
Carico il lettore video...
  • Musicalmente
  • Musicoterapia
Altri contenuti a tema
La Musica, «una specie di magia» La Musica, «una specie di magia» Musicoterapia, storia e prospettive di una nuova professione
Sotto Sotto, la musicoterapia ad Altamura Sotto Sotto, la musicoterapia ad Altamura Intervista a due giovani esperti del settore, Filippo Giordano e Domenico Denora
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.