Scuola
Scuola "Don Milani", urgono lavori di manutenzione
Palazzo di città

Scuole: approvati progetti per "San Giovanni Bosco" e "Don Milani"

I lavori pubblici previsti dall'amministrazione comunale

Interventi presso le scuole "San Giovanni Bosco" e "Don Lorenzo Milani" sono stati programmati dall'amministrazione comunale che ha approvato i primi atti e pianificato l'aggiornamento del piano delle opere pubbliche. Due delibere della giunta comunale, infatti, riguardano lavori nei plessi scolastici.

Per l'Istituto comprensivo sono stati approvati i documenti di fattibilità degli interventi da inserire nell'elenco annuale 2019 e da approvare, comunque, con la variazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021. Si tratta dell'intervento di ristrutturazione del piano seminterrato e aree annesse presso la scuola dell'infanzia "C. Collodi" in via Treviso per realizzare aule, per una spesa di 500.000 (annualità 2019 del bilancio) in modo da garantire un'adeguata collocazione degli alunni della scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco" in piazza De Napoli.

Qui, infatti, le aule sono state oggetto nell'ultimo periodo di situazioni di degrado dei solai di copertura che non garantiscono un sufficiente grado di sicurezza per il loro utilizzo e si sono verificati distacchi di calcinacci. Pertanto, con una spera ulteriore di 200.000 euro si dovrà procedere alla ristrutturazione e al consolidamento del solaio di copertura della scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco".

Per la scuola primaria "Don Milani", è stato adottato il progetto per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie a seguito di eventi calamitosi presso la palestra e locali annessi, per una spesa di 98.000 euro. Questa somma è ripartita in 58.000 euro a carico del Comune e l'altra parte a carico della Regione.
  • Comune di Altamura
  • Scuola
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, quando parte il servizio? Mensa scolastica, quando parte il servizio? Ancora nessuna data di avvio. Ultimi dettagli per il nuovo appalto
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
1 Un buon governo pensa al futuro Un buon governo pensa al futuro Giovanni Saponaro a la sua visione di politica, intervista ad AltamuraLife
Il Centro per l’impiego apre i battenti nell’ex tribunale Il Centro per l’impiego apre i battenti nell’ex tribunale Da oggi nuova sede. Code e attese nella prima giornata
Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Sito storico di San Michele, un "puzzle" di lavori per farlo risplendere Interventi dell'Abmc e del Comune. Per la prima volta attivato lo strumento "art bonus"
Antica Tipografia Portoghese, proseguirà la valorizzazione Antica Tipografia Portoghese, proseguirà la valorizzazione Il Museo di arte tipografica è un bene culturale unico. Il Comune approva una convenzione
Guerra all'abbandono dei rifiuti Guerra all'abbandono dei rifiuti Palazzo di città apre il registro delle segnalazioni
1 Aria di crisi al Comune di Altamura Aria di crisi al Comune di Altamura Si è dimesso il segretario del Pd. Ripetute riunioni di maggioranza per i chiarimenti interni
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.