Scuola
Scuola "Don Milani", urgono lavori di manutenzione
Palazzo di città

Scuole: approvati progetti per "San Giovanni Bosco" e "Don Milani"

I lavori pubblici previsti dall'amministrazione comunale

Interventi presso le scuole "San Giovanni Bosco" e "Don Lorenzo Milani" sono stati programmati dall'amministrazione comunale che ha approvato i primi atti e pianificato l'aggiornamento del piano delle opere pubbliche. Due delibere della giunta comunale, infatti, riguardano lavori nei plessi scolastici.

Per l'Istituto comprensivo sono stati approvati i documenti di fattibilità degli interventi da inserire nell'elenco annuale 2019 e da approvare, comunque, con la variazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021. Si tratta dell'intervento di ristrutturazione del piano seminterrato e aree annesse presso la scuola dell'infanzia "C. Collodi" in via Treviso per realizzare aule, per una spesa di 500.000 (annualità 2019 del bilancio) in modo da garantire un'adeguata collocazione degli alunni della scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco" in piazza De Napoli.

Qui, infatti, le aule sono state oggetto nell'ultimo periodo di situazioni di degrado dei solai di copertura che non garantiscono un sufficiente grado di sicurezza per il loro utilizzo e si sono verificati distacchi di calcinacci. Pertanto, con una spera ulteriore di 200.000 euro si dovrà procedere alla ristrutturazione e al consolidamento del solaio di copertura della scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco".

Per la scuola primaria "Don Milani", è stato adottato il progetto per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie a seguito di eventi calamitosi presso la palestra e locali annessi, per una spesa di 98.000 euro. Questa somma è ripartita in 58.000 euro a carico del Comune e l'altra parte a carico della Regione.
  • Comune di Altamura
  • Scuola
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" A breve la gara per i lavori alla scuola "Don Milani" Enzo Colonna: "Serviranno alla messa in sicurezza della palestra e di altri locali"
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Il Comune ha revocato autorizzazione a un laboratorio di analisi Dottor Panaro ad AltamuraLife: "Sono estraneo a questa vicenda"
2 Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Opere pubbliche, due milioni di euro per piazza Matteotti Intervento previsto nel piano triennale
Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti Estratto a sorteggio dalla Prefettura, ratificato in consiglio comunale
1 Rifiuti: ogni mese se ne producono 31,5 kg a testa Rifiuti: ogni mese se ne producono 31,5 kg a testa I dati dei primi sei mesi dell'anno. Stabile la raccolta differenziata
Poli scolastici per l'infanzia, iniziano i concorsi di progettazione Poli scolastici per l'infanzia, iniziano i concorsi di progettazione Uno verrà realizzato a Trentacapilli
Presentato il progetto per realizzare una ciclovia Presentato il progetto per realizzare una ciclovia Sulle vie di Murgia Catena: dal centro storico alla Masseria Jesce
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.