Mario Stacca
Mario Stacca
La città

Sanità, Stacca chiede incontro urgente

Numerose le carenze del presidio altamurano. Molti cittadini raggiungono ospedali di altre città

Garantire un elevato livello assistenziale altamurano è l'obiettivo che il Sindaco ritiene essere primo nell'ambito della questione Sanità locale. Lo ha affermato durante la prima seduta consiliare dell'anno 2013 tenutasi ieri, 10 gennaio.

Da oltre due mesi, Stacca attende risposte ai solleciti inviati all'assessore regionale alla Salute. E ieri ha inviato nuovamente una missiva aggiungendo tra i destinatari anche il direttore generale della Asl e il presidente della Regione Puglia per richiamare la loro attenzione sulle questioni sanitarie, puntando i riflettori anche sulla soppressione dei sei posti letto del reparto di Oncologia. Ad oggi, come ricorda il primo cittadino, non c'è stato alcun riscontro ad una richiesta urgente di incontro (inoltrata già il 13 dicembre scorso) per un confronto diretto sulle questioni aperte.

Il servizio sanitario registra una grave carenza del personale del Pronto soccorso, delle diverse Unità operative, del servizio di vigilanza. È insufficiente anche il personale paramedico al 118. Il tutto a discapito dei cittadini che si trovano nelle condizioni di attivare una mobilità passiva raggiungendo altri presidi in città limitrofe.

''Con rammarico - scrive il sindaco in merito - devo constatare che la disponibilità del sottoscritto ad un confronto è stata completamente disattesa ed oggi ci troviamo in una situazione di disorientamento da parte della comunità di Altamura e delle città limitrofe sia per le questioni sollevate che per le altre che avrei voluto affrontare, a cominciare dai posti letto di Oncologia. Mi auguro che vogliate provvedere nell'immediato a convocare un incontro al fine di dirimere le questioni che incombono sul servizio sanitario della città di Altamura''.
  • Sindaco Mario Stacca
Altri contenuti a tema
Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Tutti i progetti avviati appartengono alla vecchia amministrazione
San Michele e il silenzio della soprintendenza San Michele e il silenzio della soprintendenza Stacca: "I lavori mai autorizzati nonostante le tante riunioni"
Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca L'indennità di fine mandato adeguata agli anni in carica
Il sindaco Stacca si è dimesso Il sindaco Stacca si è dimesso Si conclude un'esperienza amministrativa durata dieci anni. E sulle Regionali il sindaco prende tempo
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Nunziante: "Fiduciosi sulle indagini"
Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Stacca: "Più presenza delle forze dell'ordine sul territorio"
Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Scuole chiuse lunedì in caso di neve. Allerta per le masserie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.