stacca02
stacca02
Politica

Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte

Tutti i progetti avviati appartengono alla vecchia amministrazione

Chiusa la pagina elettorale e incassata la sconfitta, Mario stacca, l'uomo che ha guidato Altamura per un decennio se ne era tornato in buen retori alla sua vita di tutti i giorni.
Mai un'intervista, mai un'apparizione e nemmeno una partecipazione ad eventi pubblici.

Almeno sino ad oggi quando con un comunicato stampa l'ex primo cittadino ha tuonato contro " la mancanza di onestà intellettuale dimostrata dall'attuale primo cittadino utile per ammettere che i nastri tagliati negli ultimi mesi sono unicamente conseguenza di attività espletate dalla precedente Amministrazione".
Il riferimento è all'avvio dei lavori di ammodernamento e potenziamento del collettore fognario "Mura Megalitiche", tra via Bari/Cassano fino a via La Carrerra.
"Un progetto fortemente voluto e sostenuto dal sottoscritto – scrive Mario stacca - in qualità di Sindaco e dall' Amministrazione dell'epoca e cantierizzato dall'Acquedotto Pugliese. Questo fondamentale intervento è volto ad agevolare definitivamente l'ottimale deflusso delle acque dall'area in oggetto verso il depuratore, sollevando, così, una corposa area della Città, dall'annoso limite strutturale che ha provocato, per anni, la frequente tracimazione delle acque dai tombini".

"Come tantissimi altri interventi – continua l'ex sindaco - anche questo, è frutto dell'attività amministrativa prodotta fino ad aprile 2015 e ricordo anche: tutti gli interventi sugli edifici scolastici, la musealizzazione dell'Uomo di Altamura, il sottopasso di via Pietro Colletta e tante altre opere che non sto ad elencare".
Tutte opere per cui Forte si sarebbe "dimenticato" di inviare il suo ringraziamento al precedente governo cittadino. Una colpa che si aggiunge "all'evidente incapacità di essere in possesso di alcuna progettualità amministrativa, palesata dal fatto che, ad oggi, nessuna gara è stata ancora bandita a 15 mesi dall'insediamento dell'attuale esecutivo municipale".
  • Sindaco Mario Stacca
Altri contenuti a tema
San Michele e il silenzio della soprintendenza San Michele e il silenzio della soprintendenza Stacca: "I lavori mai autorizzati nonostante le tante riunioni"
Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca L'indennità di fine mandato adeguata agli anni in carica
Il sindaco Stacca si è dimesso Il sindaco Stacca si è dimesso Si conclude un'esperienza amministrativa durata dieci anni. E sulle Regionali il sindaco prende tempo
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Nunziante: "Fiduciosi sulle indagini"
Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Stacca: "Più presenza delle forze dell'ordine sul territorio"
Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Scuole chiuse lunedì in caso di neve. Allerta per le masserie
Complanari della SS 96, il comune cerca soluzioni alternative Complanari della SS 96, il comune cerca soluzioni alternative Imprenditori e agricoltori contrari alla soppressione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.