Allerta meteo
Allerta meteo
Meteo

Protezione civile pugliese, allerta meteo per pioggia

Per la giornata di lunedì 10 ottobre. Le consuete raccomandazioni

La sezione pugliese della Protezione civile ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 08.00 del 10 ottobre e per le successive 12 ore. Evento previsto: "Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

La Protezione civile di Altamura raccomanda le consuete norme comportamentali nei casi di eventi climatici avversi, come riportato sul portale istituzionale:
(https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/amministrazione/settori-e-aree-di-competenza/v-settore/servizio-protezione-civile/allerta-meteo)

Altre raccomandazioni della Protezione Civile di Altamura
In caso di eventi climatici avversi e/o calamitosi, è sconsigliato percorrere le vie sotto-indicate su cui è posizionata apposita segnaletica di pericolo (ordinanza dirigenziale n. 117 del 29/05/2019).
Elenco vie soggette ad allagamenti (segnaletica di "Strada soggetta ad allagamento"):
Via Colletta; via Cassano angolo via Clemente; via Mura Megalitiche; via Gravina angolo via del Mandorlo; via delle Cappelle; località Crapolicchio Laudati (Centopozzi); S.C.E. 26 S.C. Cassanese.
Inoltre, in circostanze climatiche avverse e/o calamitose, è sconsigliato percorrere i sottopassi (pedonali, stradali o ferroviari).
  • Maltempo
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Allerta meteo per pioggia Allerta meteo per pioggia Bollettino della Protezione civile per il 17 aprile
Allerta meteo per vento in Puglia Allerta meteo per vento in Puglia Messaggio della Protezione civile per il 30 e il 31 marzo (Pasqua)
Oggi allerta meteo per vento in Puglia Oggi allerta meteo per vento in Puglia Bollettino della Protezione civile per il giorno 27 marzo
Allerta meteo per piogge e vento di burrasca Allerta meteo per piogge e vento di burrasca Protezione civile Puglia: nelle giornate del 10 e dell'11 marzo
Giornata di allerta meteo per forti piogge e raffiche di vento Giornata di allerta meteo per forti piogge e raffiche di vento Messaggio della Protezione civile per giovedì 29 febbraio
Vento forte, allerta meteo in Puglia Vento forte, allerta meteo in Puglia Il messaggio della Protezione civile per mercoledì 28 febbraio
Allerta meteo, una domenica con pioggia e forte vento Allerta meteo, una domenica con pioggia e forte vento I messaggi e le raccomandazioni della Protezione civile
Puglia: oggi allerta meteo per vento Puglia: oggi allerta meteo per vento Messaggio della Protezione civile regionale per il 23 febbraio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.