umidità scuola
umidità scuola
Politica

Problemi alla San Giovanni Bosco

Colonna (ABC) denuncia infiltrazioni d’acqua e caduta di pezzi di intonaco, Ciccimarra smentisce e rilancia

La polemica sulla Scuola San Giovanni Bosco corre sui fili della rete, artefice delle bordate indirizzate agli inquilini di Palazzo di Città è Enzo Colonna (ABC) che, dalla propria pagina facebook, ha lanciato l'allarme su quanto sta accadendo all'interno dell'istituto situato in Via Manzoni.

A detta dell'ex consigliere, infatti, «la scuola è stata interessata (e in parte lo è tuttora) da lavori di manutenzione straordinaria che hanno compromesso o intralciato le attività scolastiche (rumori e polveri, operazioni materiali e attrezzi di cantiere, transennature, spazi e palestra inutilizzabili sino a pochi giorni fa). Lavori che hanno interessato anche la copertura».

Gli stessi lavori che, a quanto pare, non hanno risparmiato la scuola da incresciosi problemi di infiltrazioni di acqua e caduta di pezzi di intonaco incominciati subito dopo le nevicate dei giorni scorsi, tanto da allarmare dirigenza, insegnanti e genitori.

«Così non va! - accusa Colonna - Mi pare ovvio. In discussione sono denaro pubblico, minima efficienza della pubblica amministrazione, sicurezza e decenza delle strutture pubbliche, fiducia nelle istituzioni pubbliche, in questo caso comunali».

La foto a corredo del post su facebook non lascia moltissimi margini di dubbio.

Questa mattina abbiamo raggiunto telefonicamente l'Assessore ai lavori pubblici Pietro Ciccimarra il quale ha tenuto a precisare che sui lavori alla San Giovanni Bosco il Comune non ha avuto alcun ruolo, in quanto il progetto è stato elaborato dalla scuola stessa e che comunque hanno riguardato parti esterne ed efficientamento energetico dell'istituto e non certamente la copertura.

Sulle problematiche emerse a seguito delle nevicate, Ciccimarra ha assicurato che il Comune è intervenuto celermente attivando la manutenzione ordinaria delle aree interessate da infiltrazioni e caduta di intonaco, risolvendo un problema, mentre sull'altro sono ancora in corso le operazioni di sistemazione.

Infine, a tutela della sicurezza dei più piccoli, l'Assessore ci ha informati che entro il mese di febbraio saranno effettuate verifiche tecniche strutturali e non, sui lastrici solari di tutte le scuole cittadine.
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Scuola
  • Enzo Colonna
  • Lavori Pubblici
  • Pietro Ciccimarra
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
Palazzetto dello sport: bisogna rifare il tetto perché... fa acqua Palazzetto dello sport: bisogna rifare il tetto perché... fa acqua Progettato un intervento di manutenzione straordinaria
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura L'Istituto "Bosco Fiore" e il Liceo "Federico II di Svevia"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.