altamurajazz
altamurajazz
Eventi e cultura

Prima edizione dell'Altamura Jazz Festival

Quattro le serate organizzate presso il Museo Etnografico dell’Alta Murgia.

Parte quest'oggi, giovedì 30 luglio, la prima edizione dell'Altamura Jazz Festival, kermesse organizzata dall'associazione Amici del Jazz in collaborazione con la Pro Loco di Altamura ed il patrocinio di Città di Altamura, Regione Puglia, GAL Terre di Murgia, Parco nazionale dell'Alta Murgia, Museo Etnografico dell'Alta Murgia, Radio Altamura Uno.

La manifestazione, che avrà la direzione artistica di Carlo Moramarco e si avvarrà della direzione tecnica Peppino Caputo e del coordinamento Domenico Sardone, si terrà nei giorni 30, 31 luglio, 6 e 7 agosto presso il chiostro del Museo Etnografico dell'Alta Murgia, sito in via Vittorio Veneto 53. La quattro giorni è stata organizzata, come fa sapere Moramarco, con lo scopo di "valorizzare il territorio e il centro antico della Città di Altamura, nonché far visitare la importante e prestigiosa collezione della civiltà contadina presente nel Museo, soprattutto in altri periodi, anche ai fini dello sviluppo turistico della città".

Ad alternarsi sul palco numerosi artisti provenienti da Roma e da numeroso città pugliesi, tra cui la stessa Altamura. I concerti, ad ingresso gratuito, si terranno a partire dalle 20,30. A presentare le serata sarà Angela Berloco.

Il programma completo:

giovedì 30 luglio 2015 – CARLABAVARO4ET
Carla Bavaro – voce, Onofrio Paciulli – piano, Danilo Amato – contrabbasso,
Antonio Ninni – batteria; musiche di James Moody, Chick Corea, Herbie Hancock,
Joshua Redman;
venerdì 31 luglio 2015 –JAZZ & BOSSA LIVE 4ET
Peppino Caputo – tastiere, Ernesto Losavio – chitarra, Franco Mercorella – batteria,
Pietro Nitti – basso, Giovanna Sette –voce;
giovedì 6 agosto 2015 - ANNA RITA DEL PIANO QUINTET
Bruno Montrone – piano, Andrea Campanella – clarinetto e sax, Danilo Amato –
contrabbasso, Antonio Ninni – batteria, Anna Rita Del Piano – voce; musiche di
Bessie Smith, George Gerswhin, Billie Holiday;
venerdì 7 agosto 2015 - TACBAND
L'evidenza dell'Autore – Tributo a Franco Califano
Sandro Fagiani – voce, Stefano Mannetti – tastiere, Fabiola Torresi – basso,
Juan Carlos Albelo Zamora – violino, armonica, tromba.
  • Altamura Jazz Festival
Altri contenuti a tema
Il 19 dicembre secondo appuntamento con l’Altamura Jazz festival giovedì 19 dicembre Il 19 dicembre secondo appuntamento con l’Altamura Jazz festival
Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Organizzano l’Associazione culturale “Amici del Jazz” di Altamura e la ProLoco
Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Quattro giorni di concerti e musica live nel cuore di Altamura
Lino Patruno incanta Altamura Lino Patruno incanta Altamura Una serata di grande musica e cultura sulle note del jazz
Il jazz di Lino Patruno ad Altamura Il jazz di Lino Patruno ad Altamura Appuntamento il prossimo 3 febbraio
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.