Fisarmonica
Fisarmonica
Eventi e cultura

Il jazz di Lino Patruno ad Altamura

Appuntamento il prossimo 3 febbraio

L'Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura - portavoce Carlo Moramarco, dopo il grande successo della prima edizione, ha ideato, promosso ed organizzato la seconda edizione di Altamura Jazz Festival 2016 con il concerto anteprima di musica jazz dal vivo con il LINO PATRUNO JAZZ SHOW formato da Lino PATRUNO - banjo e chitarra, Mino LACIRIGNOLA - tromba e cornetta, Pino PICHIERRI - clarinetto, Ilario DE MARINIS - contrabbasso, Anna Rita DEL PIANO - voce, che dedicherà un tributo al maestro jazzista Romano Mussolini a 10 anni dalla scomparsa, per mercoledì 3 febbraio 2016 con inizio alle ore 21.00, che si svolgerà ad Altamura presso il Teatro Mangiatordi, in collaborazione con l'Associazione turistica PRO LOCO di Altamura.

Tale festival musicale, come riferisce Carlo Moramarco, direttore artistico, è organizzato per promuovere e valorizzare il territorio della Regione Puglia ai fini dello sviluppo turistico e creare un contenitore culturale – musicale di alto livello, con la presenza di artisti affermatisi in campo nazionale ed internazionale (Lino Patruno, musicista e attore italiano, ha suonato e inciso dischi con alcuni dei grandi maestri della storia del jazz, tra cui Romano Mussolini; i musicisti pugliesi Mino Lacirignola, Pino Pichierri e Ilario De Marinis hanno collaborato con prestigiosi nomi del jazz italiano e internazionale; la cantante – attrice Anna Rita Del Piano nata a Cassano delle Murge ha tra l'altro partecipato a diversi film girati in Puglia); lo scomparso maestro jazzista Romano Mussolini ha tenuto due concerti ad Altamura e in altre città pugliesi negli anni novanta, apprezzando il territorio pugliese e la ospitalità degli abitanti.
  • Altamura Jazz Festival
Altri contenuti a tema
Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Organizzano l’Associazione culturale “Amici del Jazz” di Altamura e la ProLoco
Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Quattro giorni di concerti e musica live nel cuore di Altamura
Lino Patruno incanta Altamura Lino Patruno incanta Altamura Una serata di grande musica e cultura sulle note del jazz
Prima edizione dell'Altamura Jazz Festival Prima edizione dell'Altamura Jazz Festival Quattro le serate organizzate presso il Museo Etnografico dell’Alta Murgia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.