rossano sasso
rossano sasso
Politica

Lotta allo spaccio di droga, Altamura nel programma "Scuole sicure"

Ministero ha assegnato fondi per 11 Comuni della Puglia

Il Ministero dell'Interno ha stanziato 36.800 euro per la città di Altamura per il programma "Scuole sicure" con cui si vuole contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti davanti agli istituti scolastici.

Altamura è uno degli 11 Comuni che in Puglia riceverà i fondi. Spetta ora al Comune presentare alla Prefettura un progetto per accedere a tali risorse economiche e ciò dovrà avvenire entro il 31 maggio.

I fondi servono ad incrementare la videosorveglianza oppure possono essere utilizzati per servizi straordinari della Polizia Locale sempre finalizzati al contrasto ai traffici di droga.

"La droga è una emergenza nazionale e bisogna vigilare sempre, soprattutto nei dintorni delle scuole", dichiara il deputato della Lega, Rossano Sasso (nella foto con il ministro Salvini), nel rendere noto il provvedimento del Ministero.

"I venditori di morte - ha sottolineato - vanno colpiti e contrastati duramente. Con questa misura, fortemente voluta da Matteo Salvini, ribadiamo l'impegno concreto a favore degli amministratori locali, rafforzando un'iniziativa che abbiamo inaugurato un anno fa, dedicando risorse specifiche a città come Bari ed altri comuni pugliesi per contrastare gli spacciatori vicino alle scuole. Ancora una volta Altamura beneficerà di un provvedimento del Governo voluto dalla Lega e dal sottoscritto, grazie al quale il Comune di Altamura avrà più soldi in cassa per vigilare sulla sicurezza dei nostri ragazzi".
  • Droga
  • Scuola
  • Rossano Sasso
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Scoperto bazar della droga, arrestati tre altamurani Scoperto bazar della droga, arrestati tre altamurani Trovati e sequestrati pure tre ordigni artigianali
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
1 Spaccio di droga nella zona del cimitero, arrestato un 36enne Spaccio di droga nella zona del cimitero, arrestato un 36enne Attività di indagine della Guardia di Finanza
1 "Salvini, non mollare", raccolta adesioni della Lega per manifestazione del 19 ottobre "Salvini, non mollare", raccolta adesioni della Lega per manifestazione del 19 ottobre Sasso: "I cittadini non vogliono questo governo. Molte lamentele anche nei confronti della Melodia"
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Assessore regionale Leo ai ragazzi: "Voi siete il nostro presente e il nostro futuro"
1 Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali
Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Servirà una proroga del precedente servizio. Nuovo appalto per due anni
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.