Agenda digitale
Agenda digitale
Lo metto in agenda

Lo metto in agenda

Un fine settimana all'insegna della cultura. Ancora pochi giorni per visitare la mostra di Pietro Annigoni

Le previsioni meteo annunciano un fine settimana caldo, anche se ventilato. In molti andranno al mare, ma chi rimane in città potrà godersi un week-end all'insegna della cultura. Rimarranno aperte al pubblico ancora per pochi giorni le mostre di fumetti e bozzetti di Fabrizio De André e delle opere di Pietro Annigoni, allestite presso Palazzo Baldassarre su iniziativa dell'associazione Spiragli.

Domani, 25 giugno, nell'ambito della rassegna "AltreMura" dell'associazione Spiragli, all'esterno del Palazzo Baldassarre sarà inscenata l'opera "L'Amato albero" - omaggio ai martiri altamurani del 1799 - scritta e diretta da Bartolomeo Smaldone. Con Sergio Gallo (attore), Felice Griesi (cronista), Maria Moramarco (voce), Luigi Bolognese (chitarra). In serata, il primo "Happy Hour" di Gianfranco Vissani presso l'Antica Masseria del'Alta Murgia. Nei giardini della struttura verrà presentato il libro "Vegliando oltre il cancello" del giornalista Gianpaolo Balsamo. In mattinata è in programma il primo coordinamento con le associazioni sportive di Altamura, convocato dal consigliere regionale Michele Ventricelli. Nel pomeriggio, il Movimento cittadino Trentacapilli ha organizzato un incontro per discutere di alcune iniziative.

Domenica 26 giugno, sempre nel Palazzo Baldassarre, la casa editrice Gelsorosso presenta il libro "Atomi" di Bartolomeo Smaldone. Introduzione di Angela Colonna, presidente di Spiragli, accompagnamento musicale del compositore Giuseppe Manfredi. Nell'atrio del liceo classico Cagnazzi, l'associazione culturale Le Tracce ha organizzato il saggio "Tracce di musica nel tempo". In mattinata, donazione straordinaria di sangue organizzata dall'Avis di Altamura.

Martedì 28 giugno, presso il Palazzo di Città, alle ore 11, previsto un incontro organizzativo per la 4^ edizione della Notte Bianca dei Claustri. Alle ore 10, al V circolo didattico "San Francesco d'Assisi", ci sarà la presentazione del cortometraggio "AncOra", girato ad Altamura per la regia di Corrado Veneziano.

Mercoledì 29 giugno, prosegue l'appuntamento con la rassegna "CineMA nutrirsi del significato", che rientra nel ciclo "Transumanze". L'Arciconfraternita Pio Soldalizio SS. Rosario ha organizzato, inoltre, la presentazione del libro "La chiesa di S. Domenico, il convento dei padri domenicani e la confraternita del SS. Rosario in Altamura - Storia, arte, documenti, restauri", a cura di Damiana Santoro.

Per ulteriori dettagli ed altri eventi, consultare l'agenda del portale. Per la segnalazione di manifestazioni ed iniziative, scrivere a info@altamuralife.it.

Buon fine settimana a tutti i nostri lettori.
  • Fine settimana
  • Agenda
Altri contenuti a tema
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Un ricco fine settimana
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Il tour di "Mudù" ad Altamura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Una tranquilla settimana di Pasqua
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Proseguono le iniziative in occasione del 150° anniversario dell'Unità
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Settimana della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Per la Poliscenica Gino Paoli e Danilo Rea in concerto
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Cinema, arte e ancora iniziative per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
Lo metto in agenda, speciale 150 anni dell’Unità d’Italia Lo metto in agenda, speciale 150 anni dell’Unità d’Italia Gli appuntamenti del week-end e della prossima settimana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.