Agenda
Agenda
Lo metto in agenda

Lo metto in agenda...

Gli appuntamenti altamurani del week-end e della prossima settimana. Comincia ad esserci aria di Natale

Rieccoci al consueto appuntamento con gli eventi della settimana, comincia ad esserci aria di Natale ad Altamura! Continua, presso la creperia Crepes & books, la rassegra "Transumanze" con la mostra fotografica di Gennaro Ciccimarra, in esposizione fino al 20 dicembre. Stasera, alle 18.00, iniziativa in Piazza Duomo a sostegno della "Giornata contro la privatizzazione dell'acqua" organizzata dal Comitato Acqua Bene Comune. Alle 18.00, presso la sala Consiliare del Comune di Altamura, l'associazione Anffas onlus Altamura presenterà il progetto "L'Oasi, il miraggio prende forma", che riguarda la realizzazione di un centro diurno socio-educativo e riabilitativo finanziato dalla Regione Puglia all'interno del Po Fesr Puglia 2007-2013 (Asse III, "inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l'attrattività territoriale", linea 3.2, "Programma di interventi per l'infrastrutturazione sociale e sociosanitaria territoriale", Azione 3.2.1, "Infrastrutturazione sociale e sociosanitaria"). Alle 18.30, presso il giardino dell'ex Monastero del Soccorso, sarà inaugurato il mercatino della solidarietà "Natale 2010", organizzato dalla Commissione Comunale Pari opportunità in collaborazione con le associazioni di solidarietà sociale Auxilium & dintorni, Anffas, Circus in fabula, Padif, Anteas Altamura, La Bottega dell'Arte. Resterà aperto fino all'8 dicembre. Alla stessa ora, presso la chiesa di San Domenico, la F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donna Arti Professioni Affari) sezione Altamura organizza, come da tradizione, il concerto di Natale 2010 "Jubilee gospel singer". Alle ore 19.00 presso la sede dell'associazione Link verrà proiettato il film 'I cento passi'.

Lunedì 6 dicembre, alle ore 20.30, presso la sede dei Giovani Democratici Altamura, terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "5° Reparto", organizzata dall'associazione Ciak dem, Cinema_Conversazioni_Relazioni. Sarà proiettato "Louise Michel" (Delepine e Kervern, 2008). La terza edizione di "Idee per il Natale" il mercatino natalizio organizzato dalle associazioni Altacultura, Piesse Management e dall Consorzio Puglia in Masseria, prevista da venerdì 10 a domenica 12 dicembre, presso il G.A.L., è stata annullata per motivi logistici. Martedì, alle ore 16.00, nel cortile dell'associazione "G.Borsi" ci sarà il primo festival "I pasticci di Altamura" organizzato dall'associazione Gli amici del fungo cardoncello: le signore Teresa, Anna, Grazia, Bruna, Maria presenteranno le ricette dei pasticci fatti in casa in collaborazione con alcuni forni. I pasticci migliori saranno valutati da una giuria di esperti della gastronomia e della tradizione murgiana. Alle ore 18.00, presso la struttura polifunzionale annessa al Santuario Madonna del Buoncammino, la Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti celebrerà l'apertura delle assemblee del Primo Sinodo Pastorale Diocesano. Giovedì, alle ore 18.30, presso la sala convegni "Tommaso Fiore", l'associazione culturale Club Federiciano, in collaborazione con l'associazione avvocati e praticanti Francesco Santoro-Passarelli di Altamura, presenta il quarto appuntamento della serie "Altamurani nel mondo". L'evento è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari e la partecipazione dà diritto a 3 punti di credito formativo. Alle ore 21.15 si inaugura, al Palazzetto dello Sport, la quinta Stagione Concertistica "PoliScenica". Venerdì 9 dicembre, alle ore 10.00, presso il 2° Circolo Garibaldi, si terrà l'iniziativa "Una sana merenda", che comprenderà degustazioni guidate di prodotti locali; coinvolgerà alunni ed insegnanti delle classi quarte del plesso "A. Moro" con la collaborazione di genitori, produttori locali ed responsabili di Slow Food Condotta delle Murge. Alle ore 19.00, per la rassegna cinematografica "La città delle donne" organizzata dalla F.I.D.A.P.A, verrà proiettato, presso il Cinema Grande, il film "Compagna di viaggio" di P. del Monte.

Per altri dettagli, consultare l'agenda del portale.

La redazione di Altamuralife vi augura buon week-end ed una serena settimana!
  • Appuntamenti
  • Fine settimana
  • Agenda
Altri contenuti a tema
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Un fine settimana all'insegna della cultura
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Un ricco fine settimana
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Il tour di "Mudù" ad Altamura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Una tranquilla settimana di Pasqua
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Proseguono le iniziative in occasione del 150° anniversario dell'Unità
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Settimana della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Per la Poliscenica Gino Paoli e Danilo Rea in concerto
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Cinema, arte e ancora iniziative per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.