piscina comunale
piscina comunale
La città

La piscina comunale abbandonata a se stessa

Un centro sportivo ridotto a discarica senza alcun controllo

La piscina comunale annega nel degrado e nell'indifferenza totale. E' questa la denuncia del consigliere comunale Antonio Cappiello che ha fatto proprie le segnalazioni pervenute dai cittadini residenti nei pressi dell'ex piscina comunale.
Denuncia supportatati da testimonianze fotografiche che mostrano lo stato di abbandono e di degrado oltre che di pericolo in cui versa la Piscina Comunale divenuta oramai una discarica a cielo aperto per la presenza di rifiuti di ogni genere tra scheletri di cemento, montagne di rifiuti, legname, materiale vario, oltre che rifiuti edilizi da demolizione, moduli di eternit.

Una situazione resa ancora più pericolosa se si considera che la piscina è accessibile a tutti visto che il cancello è aperto da tempo e non è mai stato ripristinato.
"Considerato che è necessario tutelare la salubrità dei residenti unitamente a quella di potenziali cittadini, in particolare giovani atleti che frequentano la zona limitrofa che incuriositi possano accedere alla suddetta struttura mettendo a rischio la propria incolumità fisica – denuncia il consigliere - ho presentato interpellanza urgente al fine di provvedere alla pulizia, alla messa in sicurezza oltre che alla bonifica della suddetta area, piena di rifiuti e di scarti edili, oltre che alla chiusura del cancello centrale in modo tale da impedire l'accesso a chiunque, soprattutto a giovani atleti che frequentano la suddetta zona".

La speranza è che l'amministrazione intervenga quanto prima per eliminare eventuali situazioni di pericolo.

piscianpiscianpiscianpiscinapiscinapiscinapiscina
  • Piscina
  • Antonio Cappiello
Altri contenuti a tema
Contributi a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi e piscine Contributi a fondo perduto per la gestione di impianti sportivi e piscine Il deputato Rossano Sasso invita le Asd e le Ssd a partecipare
Riapre Agenzia delle entrate, il commento di Cappiello (Pd) Riapre Agenzia delle entrate, il commento di Cappiello (Pd) "Punto di partenza verso altri obiettivi strategici per territorio"
3 Magna Grecia Awards: marketing territoriale, pubblicità e polemiche Magna Grecia Awards: marketing territoriale, pubblicità e polemiche Cappiello chiede il conto all'amministrazione comunale
Valutazione e performance, la giunta cambia le regole Valutazione e performance, la giunta cambia le regole Dubbi dal consigliere Cappiello sulle modalità di scelta indicate dall'amministrazione
Nessun progetto serio nelle linee programmatiche di Forte Nessun progetto serio nelle linee programmatiche di Forte Dura critica del consigliere Cappiello
La new Seven Sport in un comunicato stampa... La new Seven Sport in un comunicato stampa... "La numerosa utenza si pensò di non averla affidata al primo venuto"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.