Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Territorio

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata a sostegno dell'agricoltura

Al via il progetto "Valore Terra"

In attuazione dell'accordo siglato a settembre scorso con Confagricoltura Puglia, Banca Popolare di Puglia e Basilicata presenta una linea di soluzioni - Progetto "Valore Terra" - in linea con la Politica Agricola Comunitaria, nata per soddisfare ogni esigenza delle azienda agricole: conduzione dei terreni, acquisto macchine e bestiame, investimenti (acquisto terreni, realizzazione nuovi impianti arborei).

La Banca dispone, infatti, di una "fabbrica prodotti" atta ad individuare strumenti innovativi per supportare ogni filiera agroalimentare nelle nuove sfide che il mercato richiede: internazionalizzazione, cooperazione, ricambio generazionale, sostenibilità delle produzioni, introduzione nuove colture.

Con Progetto "Valore Terra", BPPB si è posta l'obiettivo di investire nel settore agricolo, mettendo a disposizione un'ampia gamma di prodotti, quali Agroconto, il nuovo conto corrente modulabile in base alle singole esigenze, i finanziamenti e i mutui agrari per i quali si è avviato un processo di restyling, rendendoli sempre più rispondenti alle richieste della clientela.

Nell'ambito di detto progetto e a sostegno delle iniziative commerciali, nel corso degli ultimi mesi sono stati stipulati diversi accordi e convenzioni con Enti e Associazioni di categoria (Confagricoltura Puglia – Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Matera): accordo anticipo contributi PAC Agea, Convenzione PSR ABI – Regione Puglia, Convenzione PSR - Regione Basilicata, ISMEA (Utilizzo Garanzia Diretta).

"La Banca intende sostenere con forza le imprese agricole che parteciperanno ai Bandi PSR 2014-2020 - dichiara il Vice Direttore Generale Vicario, Francesco Paolo Acito - attraverso accordi con ordini professionali e associazioni di categoria e mettendo a disposizione dell'imprenditore l'Agriconto dedicato ai finanziamenti della durata massima di 25 anni con acquisizione di garanzia ipotecaria o garanzia diretta ISMEA.
L'impegno di BPPB non si esaurisce nella creazione dei prodotti sopra menzionati, ma è proteso alla ulteriore soddisfazione del mondo agrario evolvendosi secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale in tema di garanzie e di utilizzo dei fondi."
  • Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Altri contenuti a tema
BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile BPPB: approvato progetto di bilancio con importante utile Tutti i dati e gli indicatori per l'anno 2023
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto a Gravina sull’istituto di credito fortemente legato al territorio.
BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione BPPB si tinge di rosa con il mese della prevenzione Per due giorni le cliniche mobili di Komen Italia
Banca popolare di Puglia e Basilicata, utile netto di 22,2 milioni Banca popolare di Puglia e Basilicata, utile netto di 22,2 milioni Bilancio approvato dall'Assemblea. Rinnovato il CdA, confermati Patroni Griffi e Piozzi
Banca popolare Puglia e Basilicata, un anno di crescita Banca popolare Puglia e Basilicata, un anno di crescita Approvato il progetto di bilancio 2022
Banca popolare di Puglia e Basilicata, convegno su etica finanziaria Banca popolare di Puglia e Basilicata, convegno su etica finanziaria Iniziativa organizzata da Assodip (associazione soci dipendenti)
5 Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Ottobre rosa: ad Altamura la carovana della prevenzione Iniziativa della Banca popolare di Puglia e Basilicata e della Susan Komen
Banca Popolare di Puglia e Basilicata, approvata la semestrale 2022  Banca Popolare di Puglia e Basilicata, approvata la semestrale 2022  Soddisfazione del presidente Patroni Griffi per i risultati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.