appuntamenti in agenda
appuntamenti in agenda
Eventi e cultura

Il fine settimana altamurano

Gli appuntamenti da seguire in città. Conferenze, sport e dibattiti culturali

Nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti da seguire in città. Questo pomeriggio, e poi fino al prossimo 31 ottobre, sarà possibile visitare presso Crepes and books, la rassegna di arte contemporanea "Transumanze" e alle ore 21.00 sempre presso la stessa sede, Michele Lospalluto racconterà "diciassette anni di eventi musicali integrati nel territorio". Alle ore 18.00 presso la "Sala conferenze Tommaso Fiore", la F.I.D.A.P.A. ha organizzato un interessante dibattito sul tema "Testamento biologico: opinioni a confronto" la cui serata vedrà la significativa presenza e testimonianza di Beppino Englaro. L'associazione Link organizza invece ale 19.30, un incontro per discutere sulle attività da svolgere questo inverno. Gli appassionati di pallavolo invece potranno seguire, sempre questo pomeriggio a partire dalle 18.00, la presentazione della squadra Leonessa Volley Altamura che giocherà il prossimo campionato agonistico.

Per domani 16 ottobre, la Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti organizza un incontro dedicato alla giornata del ministrante e in concomitanza, la "Scuola diocesana di formazione all'impegno politico", inaugura il primo di una serie di incontri, rivolti a coloro che vogliano approfondire tematiche riguardanti la politica, il circuito sociale e culturale. Alle ore 17.00 presso la creperia Crepes & books è organizzata una nuova conferenza dal titolo "Le consapevolezze nella giustizia del perdono", che ricade all'interno della rassegna "Transumanze", in cui interverrà il dott. Mariano Loiacono.

Domenica, condizioni meteo permettendo, è organizzata un'escursione trekking presso la Rocca del Garagnone. L'iniziativa si inserisce all'interno di quelle realizzate dall'Officina del Parco per diffondere il suo Piano e il suo Regolamento. Infine, nell'ambito della festa democratica del DP, a partire dalle ore 20.00 è prevista la premiazione del concorso fotografico e di quello letterario, quest'ultimo alle 18.30 presso la "Sala convegni Tommaso Fiore". Seguirà l'estrazione dei premi della lotteria. Per ulteriori particolari riguardanti gli appuntamenti, invitiamo gli utenti a consultare l'agenda del portale.
  • Fine settimana
Altri contenuti a tema
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Un fine settimana all'insegna della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Il tour di "Mudù" ad Altamura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Una tranquilla settimana di Pasqua
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Proseguono le iniziative in occasione del 150° anniversario dell'Unità
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Settimana della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Cinema, arte e ancora iniziative per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Ci si prepara a festeggiare l’ultima settimana di Carnevale
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Ad Altamura Michele Placido per "La Tosca rusticana"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.