Federicus 2018
Federicus 2018
Palazzo di città

"Federicus": ecco dove parcheggiare per i visitatori

Stabiliti vari divieti alla sosta ed alla circolazione stradale in centro

Il Comune e la Polizia Locale hanno stabilito vari divieti alla sosta ed alla circolazione stradale nel centro cittadino per consentire un sereno e ordinato svolgimento della festa medievale "Federicus". Inoltre, così come avvenuto negli anni passati, i veicoli ed i bus di turisti e visitatori devono fermarsi presso alcune aree parcheggio nella cintura urbana periferica e poi il trasferimento avviene con servizio bus navetta.

DIVIETI NEL CENTRO CITTADINO. L'intero centro storico e la Z.T.L. di Piazza Zanardelli saranno completamente inibite al transito ed alla sosta delle autovetture (compresi i veicoli dei residenti). Tutti i varchi di accesso al centro storico, i varchi di uscita e di emergenza saranno presidiati.

Sono stati disposti alcuni sbarramenti: piazza Zanardelli angolo sx "Portici Denora" -Via Matera; via Dei Mille angolo via S. Martino (quest'ultima strada per l'occasione, così come avviene nei giorni festivi e domenicali diventa a "doppio senso di marcia"); viale Martiri angolo via Milano; viale Martiri angolo via Zara; via Veneto angolo via Parisi; via Vittorio Veneto angolo via Giambattista Castelli; piazza Unità D'Italia angolo corso Federico II di Svevia.

PARCHEGGI. Sono state individuate delle grandi aree di parcheggio per i pullman e per le autovetture, in tre zone periferiche e in due zone semiperiferiche dell'abitato e un'area per gli autocaravan, che saranno servite da bus navette, in partenza ogni 30 minuti, secondo una tempistica già collaudata. Il servizio è predisposto dalla Fortis Murgia e indicato con apposita cartellonistica.

Le aree di parcheggio sono così dislocate: Viale della Pace e Zona Industriale; Via Cimitero (insenatura ex area Enel); via Manzoni (parte terminale da Piazza De Napoli sino allo svincolo SS96); zona artigianale (Martin Luther King e via Le Foggie); via V. Russo (area coperta).

Per i camper: via Corato- presso sala ricevimenti "Villa Belvedere" (area privata)— e presso frantoio oleario "Perniola" (area privata).

ACCESSI ALLA CITTA'. I principali accessi alla Città, durante lo svolgimento della manifestazione, saranno presidiati. Tutti i conducenti dei veicoli dovranno seguire gli itinerari di afflusso e deflusso prestabiliti. Ai pullman ed a tutti i veicoli (ad eccezione di quelli utilizzati dai residenti), sarà impedito l'accesso al centro abitato e quindi dirottati presso le grandi aree di sosta.

Durante lo svolgimento dei cortei (sabato 27 e domenica 28 aprile- ore pomeridiane — serali), sarà posizionato un adeguato numero di dissuasori in cemento armato e di altri ostacoli mobili per impedire il transito a tutti i veicoli nelle seguenti vie di accesso alla città: via Bari incrocio con via Baden Pawell; via Santeramo angolo via Genova — via Cassano; via Gravina angolo via Parisi; via Matera angolo ex Portici Denora; via Parisi angolo via Piccinni; via Selva angolo Via Q.Sella; piazza San. Lorenzo angolo Corso Umberto — via Genova.

SOSTA. Nei giorni 25, 26, 27 e 28 aprile la Polizia Locale provvederà a liberare l'intero borgo antico dalle autovetture di residenti e non. L'accesso e la sosta ai residenti saranno consentiti - se possibile - solo nelle ore notturne.
  • Parcheggio
  • Zona a traffico limitato
  • Traffico
  • Federicus
Altri contenuti a tema
"Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica "Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica Sasso: "Finalmente riconosciuta l'importanza, stanziati 40.000 euro"
Federicus, annunciati il tema e i giorni del 2020 Federicus, annunciati il tema e i giorni del 2020 Archiviata l'edizione di quest'anno con i premi alle scuole
5 Un successone per la festa medievale "Federicus" Un successone per la festa medievale "Federicus" Grandi numeri e gradimento per gli spettacoli. Soddisfatta la Fortis Murgia
1 La novità di Federicus, stasera il corteo imperiale in notturna La novità di Federicus, stasera il corteo imperiale in notturna Ma ignoti rovinano la festa con un furto nel quarto saraceno
Si aprono le porte... e grande festa sia Si aprono le porte... e grande festa sia Inizia l'ottava edizione di "Federicus": tutte le informazioni su programma e servizi
"Federicus", scuole chiuse il 26 e il 27 aprile "Federicus", scuole chiuse il 26 e il 27 aprile Ordinanza della sindaca
3 Sgarbi e "Federicus", amore a prima vista Sgarbi e "Federicus", amore a prima vista Dopo la "lectio magistralis" ci sarà una futura collaborazione?
1 Primo appuntamento con il festival di musica medievale Primo appuntamento con il festival di musica medievale Applausi ai Musica Officinalis per la iniziativa legata al Federicus 2019
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.