Concorso Bianca Lancia 2018
Concorso Bianca Lancia 2018
La città

Federicus 2018: chi vestirà i panni dell'Imperatrice Bianca Lancia?

A decretarlo un concorso aperto rivolto alle ragazze altamurane

Chi sarà la fortunata che indosserà lo splendido abito dell'Imperatrice Bianca Lancia? A stabilirlo sarà un concorso indetto dall'organizzazione del Federicus 2018.

C'è tempo sino al 9 marzo prossimo per iscriversi gratuitamente al concorso "Bianca Lancia sei tu", al quale potranno partecipare tutte le ragazze residenti ad Altamura, di età compresa fra i 18 e i 25 anni, di condotta incensurabile, che non hanno mai rivestito questo ruolo all'interno della manifestazione storica, e che sono svincolate da contratti all'interno del settore dei concorsi di bellezza, per modelle o similari, o di agenzie pubblicitarie.

Alle ragazze iscritte sarà poi comunicata la data, l'orario e il luogo in cui avrà luogo il Photo Contest: un fotografo professionista infatti provvederà a realizzare alcuni scatti - foto in primo piano e a mezzo busto - alle aspiranti Bianca Lancia, previa compilazione e sottoscrizione dell'apposita liberatoria per l'utilizzo dell'immagine ai fini del concorso.

Le fotografie saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale di Federicus entro il 15 marzo 2018, dando il via così alle votazioni social che si concluderanno definitivamente il 20 aprile 2018, alle ore 18.00. Saranno ritenuti validi esclusivamente i "mi piace" alle foto presenti sulla pagina ufficiale della manifestazione e non quelli ottenuti in calce a condivisioni al di fuori del canale ufficiale.

Un'apposita commissione conteggerà i "like" ottenuti da ogni singola candidata e le 14 più gettonate saranno proclamate "Madonne Primavera", e pertanto dovranno prendere parte alle prove necessarie per la realizzazione di una coreografia danzata e dei relativi costumi, nonché presenziare a tutti gli appuntamenti indicati dall'organizzazione all'interno dell'evento Federicus 2018 previsto per i giorni 28-29-30 aprile e 1 maggio.

La fase finale del concorso - di cui data, orario e luogo saranno comunicati in seguito dall'organizzazione - avverrà mediante pubblica estrazione a sorte tra le 14 Madonne Primavera, di cui una sarà eletta Madonna Altamura ed una Bianca Lancia 2018. Nello specifico, la selezione finale avverrà a mezzo di sorteggio secondo il seguente metodo: una apposita commissione composta dal direttivo di Fortis Murgia provvederà all'inserimento in 14 sacchetti anonimi di 12 sfere di colore nero, 1 sfera di colore rosso, 1 sfera di colore oro; i sacchetti cosi composti saranno sigillati e posti all'interno di un contenitore; in maniera pubblica alle candidate verrà richiesto di scegliere uno dei 14 sacchetti contenuti nel contenitore; la candidata che all'interno del proprio sacchetto troverà la sfera di colore oro sarà pubblicamente incoronata "Bianca Lancia 2018" e come tale avrà l'onore di presenziare a tutti i momenti ufficiali della kermesse divenendone uno dei volti principali; la candidata che all'interno del proprio sacchetto troverà la sfera di colore rosso sarà pubblicamente proclamata Madonna Altamura 2018 e come tale avrà l'onore di presenziare a tutti i momenti ufficiali della kermesse; le candidate che all'interno del proprio sacchetto troveranno la sfera di colore nero manterranno il titolo di Madonne Primavera 2018 e come tali avranno l'onore di presenziare a tutti i momenti ufficiali della kermesse.

Il giudizio del direttivo di Fortis Murgia sarà ritenuto vincolante ed inappellabile e qualsiasi decisione presa avrà carattere di esecutività immediata.
Non saranno ammessi ricorsi contro le istanze della stessa.
  • Concorso
  • Federicus
Altri contenuti a tema
FederiCult, incontri sul tema "Ad orientem: sulla via del sole nascente" fino a sabato 23 marzo FederiCult, incontri sul tema "Ad orientem: sulla via del sole nascente"
Federicus 2024: la festa medioevale torna ad aprile Federicus 2024: la festa medioevale torna ad aprile Per tre giorni. Partita l’organizzazione
Miss Italia Puglia: prima corona del 2024 a Serena, studentessa altamurana Miss Italia Puglia: prima corona del 2024 a Serena, studentessa altamurana "Madrina" è stata miss Puglia 2023 Katrin Quaratino
Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura L'Istituto "Bosco Fiore" e il Liceo "Federico II di Svevia"
Le scuole raccontano l'Uomo di Altamura: ecco i vincitori del concorso Le scuole raccontano l'Uomo di Altamura: ecco i vincitori del concorso Iniziativa organizzata dal Museo nazionale archeologico
Giovane DJ di Altamura in finale al Tour Music Fest Giovane DJ di Altamura in finale al Tour Music Fest Davide Paolicelli (in arte David Pao) in gara a San Marino
15 Miss Italia: Altamura "fa il tifo" per Katrin Quaratino Miss Italia: Altamura "fa il tifo" per Katrin Quaratino Finalista a Salsomaggiore dove è arrivata con fascia Miss Puglia
Katrin Quaratino eletta Miss Italia Puglia Katrin Quaratino eletta Miss Italia Puglia Con l'importante fascia accede alle finali del concorso
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.