Club Leo
Club Leo
Associazioni

Disturbi del comportamento alimentare, incontro con gli studenti

Iniziativa del Leo Club Altamura Host nell'istituto Nervi Galilei

Il Leo Club Altamura Host ha aderito alla giornata sui disturbi del comportamento alimentari con un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso l'Istituto Statale Nervi- Galilei di Altamura. Hanno relazionato Federico Pio Fabrizio, biologo ricercatore presso l'IRCSS "Casa sollievo della sofferenza" (San Giovanni Rotondo), nonché divulgatore scientifico e fondatore della pagina social "Pillole di ricerca scientifica" (quasi 80.000 followers), e Mariangela Aquila, biologa nutrizionista.

Hanno partecipato gli studenti di alcune delle classi quinte dell'istituto. Sono stati "smascherati" i falsi miti legati all'alimentazione (titolo dell'incontro "Tra mito e realtà") soffermandosi in particolar modo sull'importanza di leggere tutto ciò che si trova in rete con spirito critico e sulla necessità di affidarsi sempre a persone competenti che possano essere di supporto.

L'incontro è stato moderato dalla presidente del Leo Club Altamura Host Teresa D'Andrea che ha coinvolto i ragazzi presenti con domande interattive creando così un dibattito all'interno del quale ciascun ragazzo ha potuto dire la propria opinione, raccontare la propria esperienza e sfatare le proprie errate convinzioni. Il progetto rientra all'interno del Tema operativo Nazionale (TESN) "Dove i cm angosciano" che coinvolge tutti i club Leo italiani.
  • Leo Club Host Altamura
Altri contenuti a tema
La salute in cattedra, medici a confronto con gli studenti La salute in cattedra, medici a confronto con gli studenti Iniziativa dei Lions nelle scuole. Primo incontro al Liceo Federico II di Svevia
Tulipani donati all'ospedale Tulipani donati all'ospedale Iniziativa del Leo Club Altamura Host
Ilaria Portoghese eletta presidente del Distretto Leo 108 AB Ilaria Portoghese eletta presidente del Distretto Leo 108 AB L'altamurana è il primo presidente Leo dell'Alta Murgia
Leo pugliesi ad Altamura Leo pugliesi ad Altamura Far conoscere tradizioni, cultura e storia del nostro paese
Meeting di beneficenza organizzato dal Lions Club e dal Leo Club Meeting di beneficenza organizzato dal Lions Club e dal Leo Club Il ricavato devoluto alla casa d'accoglienza "Padre Annibale di Francia"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.