bullismo civicamente
bullismo civicamente
Scuola e Lavoro

Cyberbullismo: istruzioni per l'uso nelle scuole altamurane

Civicamente incontra gli studenti altamurani

Il Movimento CivicaMente Altamura, ha organizzato una serie di incontri tematici sul bullismo e cyberbullismo all' interno degli istituti Scolastici secondari di Primo grado. Con grande successo si sono già svolti i primi due incontri negli istituti Pacelli e Tommaso Fiore.

Partecipanti attivi sono i ragazzi ed i genitori a cui verranno illustrati gli aspetti socio-legali di un fenomeno negativo ormai largamente diffuso e assolutamente da combattere.
La formazione e l'informazione sono le armi migliori da mettere in campo affinché tutti, possano consapevolmente affrontare i moderni disagi sociali, e costruire con le proprie mani un futuro migliore.
Questo è lo spirito con cui soci fondatori del movimento: Antonio Petrara, Antonio Colonna, Enzo Rifino, la presidente Carmela Loiudice avvalendosi dell'esperienza dell'associazione GENS NOVA ONLUS nella persona della referente locale Oriana Clemente hanno voluto fortemente utilizzare per la prima iniziativa affinché tutti, possano consapevolmente affrontare i moderni disagi sociali, e costruire con le proprie mani un futuro migliore.

Relatori degli incontri sono Antonio La Scala, presidente nazionale dell'Associazione Gens Nova Onlus, presidente nazionale Penelope Italia Onlus, Avvocato penalista del foro di Bari, molto presente e sensibile per queste tematiche, affiancato da Antonio Genchi, presidente Penelope Puglia.
L'iniziativa è patrocinata dalla presidenza del consiglio comunale di Altamura, e vedrà a breve altri appuntamenti all' interno di tutti gli istituti scolastici di primo grado.
cybercybercyber
  • Bullismo
Altri contenuti a tema
Sconfiggere il bullismo Sconfiggere il bullismo Quando il problema sono i chili di troppo e una fede diversa
Teen Explorer: l'attività nelle scuole sui pericoli del web Teen Explorer: l'attività nelle scuole sui pericoli del web IV edizione del programma di prevenzione del cyberbullismo
Reati informatici, un incontro formativo all'Ites "Genco" Reati informatici, un incontro formativo all'Ites "Genco" Relazionano due esperti per far comprendere meglio un fenomeno ormai preoccupante
Giornata internazionale contro l’omofobia Giornata internazionale contro l’omofobia Dalla Garante per i diritti dei minori la promessa di una nuova legge
A scuola contro il bullismo e lo stalking A scuola contro il bullismo e lo stalking Parlano gli studenti dell'istituto professionale "Nino Lorusso"
Ciak si gira… ad Altamura Ciak si gira… ad Altamura Il regista Corrado Veneziano sceglie la città pugliese come set del suo prossimo cortometraggio
…e ora parlano i bambini …e ora parlano i bambini Si sono concluse le riprese del cortometraggio sul bullismo
Cortometraggio sul bullismo, stamattina i provini Cortometraggio sul bullismo, stamattina i provini … e lunedì si comincia con le riprese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.