Raffaele difonzo presentazione
Raffaele difonzo presentazione
Politica

Bilancio: niente investimenti per giovani e ambiente

I Cinque stelle contra la sindaca

E' una bocciatura senza appello quella siglata dal Movimento Cinque stelle contro la sindaca Rosa melodia rea di guidare una amministrazione degli zero.

L'accusa arriva a poche settimane dall'approvazione del bilancio di previsione che a detta del Movimento cinque stelle non avrebbe stanziato un euro per l'occupazione, i giovani, la qualità dell'aria e la riduzione dell'inquinamento in città.

Circostanza definita "inaccettabile perché, non solo non sono stati stanziati i soldi in bilancio per suddette importanti tematiche, ma addirittura in passato, gli stessi che ora sono in maggioranza, hanno fatto guerra alle giunte precedenti, criticandone le medesime scelte".
La delusione pentastellata si fa rabbia se si considera che in sede di approvazione del bilancio la maggioranza consiliare ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dalle opposizioni.

"Il nostro portavoce Raffaele Difonzo ha votato a favore delle linee programmatiche della giunta Melodia, ma in quella occasione ha ammonito che più alte erano le mire di questo governo cittadino, e più duro sarebbe stato lo schianto nel caso quegli obiettivi non fossero stati raggiunti. Tirando le somme ad oggi, è palese che molte sono state solo belle parole di propaganda. Di quello che è stato promesso nulla è stato fatto dopo quasi un anno" si legge in una nota politica concessa alla stampa.

"Il bilancio – concludono i pentastellati - è un atto importantissimo attraverso il quale l'amministrazione mette in pratica le linee programmatiche, e di esse, dovrebbe essere lo specchio per riflettere stessi obiettivi e rappresentarne gli sforzi".

Ai posteri l'ardua sentenza. Al primo cittadino il compito di fare chiarezza.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
"Uomo di Altamura: ci preoccupa comportamento dell'Amministrazione" "Uomo di Altamura: ci preoccupa comportamento dell'Amministrazione" Intervento del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Difonzo
"Politiche giovanili, i fondi ci sono" "Politiche giovanili, i fondi ci sono" L'assessore Cornacchia risponde al Movimento 5 stelle
5 Stelle: il Comune può usufruire di personale a costo zero 5 Stelle: il Comune può usufruire di personale a costo zero "Si tratta del personale della Difesa in ausiliaria. Un provvedimento del Governo"
2 Circo con animali, Movimento 5 Stelle chiede chiarezza Circo con animali, Movimento 5 Stelle chiede chiarezza Presentata interpellanza all'amministrazione comunale
1 "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" La deputata dei 5 Stelle Angela Masi incontrerà gli operatori
Reddito di cittadinanza, anche ad Altamura aspettative elevate Reddito di cittadinanza, anche ad Altamura aspettative elevate Molte le domande già presentate nei primi due giorni. Oggi un incontro dei 5 Stelle
5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" 5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" Una proposta per contrastare il fenomeno delle numerose discariche abusive
1 Politica murgiana, Angiola (5 Stelle) replica a Sinistra Italiana Politica murgiana, Angiola (5 Stelle) replica a Sinistra Italiana Il deputato pentastellato dichiara: "La Murgia presente nella mia azione politica"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.