Palazzo di Città
Palazzo di Città
Economia

Altamura, nasce il distretto urbano del commercio

Il Comune insieme a Confcommercio e Confesercenti

Tutto pronto per la costituzione della "Associazione del distretto urbano del commercio di Altamura", in sigla Duc. Il distretto urbano del commercio è una forma associativa tra pubblico e privato.

Giovedì il consiglio comunale ha approvato gli atti dopo la relazione sul punto dell'assessore al bilancio e allo sviluppo economico Teresa Pellegrino. Domani ci sarà la firma ufficiale. I soci dell'associazione sono il Comune, la Confcommercio Bari-Bat e la Confesercenti Puglia.

La funzione che la legge regionale pugliese attribuisce ai Duc è la riqualificazione economica di aree urbane, ben determinate, in cui attuare interventi di riqualificazione per sostenere il settore e favorire l'aggregazione tra gli operatori. Si possono prevedere anche politiche di incentivazione, di promozione, di miglioramento dei servizi al cittadino.

Con l'atto costitutivo, l'associazione del Duc di Altamura riceverà un finanziamento di 90.000 euro dalla Regione Puglia.

La sottoscrizione è prevista domani, alle ore 11.00, nella sala giunta del Comune. Parteciperanno la sindaca di Altamura Rosa Melodia, l'assessore Teresa Pellegrino, la delegata della Confcommercio di Altamura Tonia Massaro e Angelo Caggiano in rappresentanza della Confesercenti Terra di Bari.
  • Distretto urbano del commercio - Duc
Altri contenuti a tema
Presentate le attività del Distretto urbano del commercio Presentate le attività del Distretto urbano del commercio Si comincia con i corsi gratuiti, il primo è sulle tecniche di vendita
"Altamura Start Up", individuata l'area per i contributi alle nuove imprese "Altamura Start Up", individuata l'area per i contributi alle nuove imprese Il centro storico e la fascia urbana limitrofa
Firmata al Comune l'intesa per il distretto urbano del commercio Firmata al Comune l'intesa per il distretto urbano del commercio Nasce un'associazione pubblico-privata con l'obiettivo di rilanciare il settore
Distretto urbano del commercio, pronta la delibera per la costituzione Distretto urbano del commercio, pronta la delibera per la costituzione Il provvedimento arriva in consiglio comunale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.