testimoni digitali
testimoni digitali
Religioni

A Bari un dibattito dal titolo “Puglia - Testimoni digitali”

L’incontro sarà presieduto da mons. Domenico Pompili, direttore nazionale Ufficio Comunicazioni Sociali

La CEP (Cultura e Comunicazioni Sociali), il Servizio Regionale per la Pastorale Giovanile e l'Unione Cattolica Stampa Italiana Puglia hanno organizzato, per sabato 23 gennaio 2010, un pubblico dibattito intitolato "Puglia-Testimoni digitali". L'incontro, il cui inizio è previsto alle ore 10.00, si svolgerà a Bari, nella Sala Sinodale "Mons. Mariano Magrassi" dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, presso il seminario in corso Alcide De Gasperi 274/A.
L'iniziativa, in preparazione al Convegno nazionale della CEI, ospitato a Roma dal 23 al 25 aprile 2010, e in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, celebrata il 24 gennaio, prevede numerosi interventi.
Di seguito, il ricco programma:
Ore 10.00 – Introduzione di mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Castellaneta e Vescovo delegato CEP per la Pastorale Giovanile.
Ore 10.30 – Contributi tecnici degli esperti:
Vito Falco, webmaster dei portali dell'Università di Bari e dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, interverrà sul tema "Sviluppi e cambiamenti della tecnologia nelle comunicazioni".
Pino Bruno, giornalista scientifico, scrittore, interverrà sul tema "Cambiamenti del linguaggio dell'informazione digitale".
Patrizia Calefato, semiologa dell'Università di Bari, interverrà sul tema "Cambiamenti linguistici, mode ed influenze sociali della rivoluzione digitale".
Ore 11.15 – Dibattito e repliche.
Ore 12.00 – Conclusioni di mons. Domenico Padovano, Vescovo di Conversano-Monopoli, Vescovo delegato CEP Cultura e Comunicazioni Sociali.
Presiede mons. Domenico Pompili, direttore nazionale Ufficio Comunicazioni Sociali.

  • Pastorale giovanile
  • San Francesco di Sales
  • Ufficio Comunicazioni Sociali
  • Puglia
  • Bari
Altri contenuti a tema
Ad Altamura firmata intesa tra i Comuni di Bari e di Matera Ad Altamura firmata intesa tra i Comuni di Bari e di Matera Per lo sviluppo del turismo e dell'economia
G20, ad Altamura la firma del protocollo d'intesa G20, ad Altamura la firma del protocollo d'intesa Tra i Comuni di Matera e Bari
La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Murgia presente fra i 34 itinerari nello stand della Regione
La Puglia meta turistica preferita dagli italiani La Puglia meta turistica preferita dagli italiani Emiliano e Capone: “Risultato straordinario"
1 Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Ultimato anche il raccordo con la statale 99, tranne un breve restringimento
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze
Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.