Murgia Marketing - Docente Giorgio Beltrami
Murgia Marketing - Docente Giorgio Beltrami
Convegni

Murgia Marketing: 8° workshop "LEGO SERIOUS PLAY"

giovedì 29 marzo 2018
A partire dalle ore 18.30
Item Oxygen, piazza stazione - Altamura
Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano, nato dall'idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, condivisa da Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.

LEGO SERIOUS PLAY
Lego Serious Play è particolarmente adatto per descrivere e gestire sfide e scenari complessi rispetto ai quali gli individui, i gruppi di lavoro e le organizzazioni hanno la necessità di giungere ad una soluzione condivisa a partire da una pluralità di risposte possibili.

Docente: Giorgio Beltrami.

Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP) rappresenta un approccio innovativo alla definizione condivisa di scenari strategici per la crescita e lo sviluppo del business.
Rivolto a tutti coloro che sono impegnati nelle attività di marketing e di sviluppo del business organizzativo, il metodo LSP consente, in modo rapido, coinvolgente ed efficace, di creare una mappa completa di tutte le variabili in campo e di tutti gli attori coinvolti.

COSA SAPRAI FARE
Definire soluzioni operative concrete, condivise e praticabili;
Valorizzare la risorse dell'immaginazione consapevole per la trovare risposte e soluzioni;
Realizzare un pieno allineamento di individui e gruppi di lavoro/progetto ai valori, alla cultura e agli obiettivi organizzativi
Valorizzare l'esperienza di ciascuno e condividerla con tutti;
Generare e sostenere esperienze di apprendimento collaborativo per soluzioni condivise;
Creare contesti per capire cosa ciascuno pensa del proprio "fare" e del "fare" altrui;
Comprendere la complessità del contesto di riferimento rispetto al proprio ruolo, gruppo di lavoro e organizzazione;

A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e marketing

ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP)
Campi di applicazione

Leggi anche: https://www.altamuralife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/
  • Murgia Marketing
Altri contenuti a tema
Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Nei panni di docente, il padrone di casa di "Item Oxygen" Giovanni Piccininno
Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Il 12 aprile, "Murgia Marketing" arriva al capolinea con l'ultimo aperitivo formativo: "Gestire l'innovazione"
LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi Terzultimo incontro targato Murgia Marketing con il docente milanese Giorgio Beltrami
Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Il docente Francesco Camardi su "Web & Social Media Strategy"
"Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" "Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" A parlarne il docente Guido Libonati
A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" Ottimizzare i processi aziendali, eliminando gli sprechi e riducendo i costi
Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? L'esito del primo incontro sul tema "Logistica & Retail 4.0" con il docente Giuseppe Lovecchio
"Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà "Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà L'unico progetto di Gravina risultato vincitore del PIN che prenderà il via a febbraio
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.