Murgia Marketing - Docente Giovanni Piccininno
Murgia Marketing - Docente Giovanni Piccininno
Convegni

Murgia Marketing: 7° workshop "GESTIRE L'INNOVAZIONE"

giovedì 12 aprile 2018
A partire dalle ore 18.30
Item Oxygen, piazza stazione - Altamura
RINVIATO PER MALTEMPO DAL 22 MARZO AL 12 APRILE 2018.

-----------------------------------------------------------------------------------

Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano, nato dall'idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, condivisa da Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.

GESTIRE L'INNOVAZIONE
Dall'idea alla sfida dei mercati. Innovare rappresenta per le aziende una necessità. Solo in questo modo, infatti, è possibile differenziarsi dalla concorrenza, conquistare e mantenere posizioni di leadership sui mercati. L'innovazione non si improvvisa, è il frutto di un approccio sistematico supportato da strumenti dedicati.

Docente: Giovanni Piccininno.

Trasformare le idee in valore. L'innovazione può essere strutturata e organizzata in azienda attraverso la creazione di processi, modelli organizzativi e strumenti che la supportino e la alimentino.
Obiettivo del corso è quello di comprendere e sviluppare le competenze manageriali e gestionali in grado di strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione in azienda.

COSA SAPRAI FARE
Conoscerai i concetti chiave dell'innovazione
Acquisirai competenze per poter definire un modello per introdurre l'innovazione in
azienda
Acquisirai competenze e strumenti per gestire con efficacia i processi e i team che
alimentano e presidiano l'innovazione

A CHI È RIVOLTO
Imprenditori
Manager
Professionisti
Studenti e appassionati di innovazione e ricerca

ARGOMENTI CHIAVE DEL PERCORSO
Analisi dei processi, degli strumenti e delle tecniche per alimentare e gestire l'innovazione in azienda
I diversi ambiti dell'innovazione: modelli e best practice nell'innovazione di prodotto e di
processo
La creatività è un muscolo da allenare
Quando la creatività incontra la finanza agevolata: buone pratiche di progetti finanziati

CONCETTI E STRUMENTI
Creatività e pensiero laterale
Gli strumenti per innovare in azienda
La velocità come arma dell'imprenditore per battere la concorrenza
Finanziare l'innovazione

Leggi anche: https://www.altamuralife.it/notizie/murgia-marketing-ieri-una-idea-oggi-realta/
  • Murgia Marketing
Prossimi eventi a Altamura
FederiCult, incontri sul tema "Ad orientem: sulla via del sole nascente" Fino al 20 aprile FederiCult, incontri sul tema "Ad orientem: sulla via del sole nascente"
"A lezione di libertà": al Palazzo Baldassarre la mostra su Tommaso Fiore Fino al 29 aprile "A lezione di libertà": al Palazzo Baldassarre la mostra su Tommaso Fiore
Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale Fino al 5 luglio Libri e vini: aperitivi letterari nel Museo archeologico nazionale
Federicus: gli eventi principali dell'edizione 2024 Dal 26 aprile Federicus: gli eventi principali dell'edizione 2024
Altri contenuti a tema
Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Nei panni di docente, il padrone di casa di "Item Oxygen" Giovanni Piccininno
Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Il 12 aprile, "Murgia Marketing" arriva al capolinea con l'ultimo aperitivo formativo: "Gestire l'innovazione"
LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi Terzultimo incontro targato Murgia Marketing con il docente milanese Giorgio Beltrami
Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Il docente Francesco Camardi su "Web & Social Media Strategy"
"Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" "Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" A parlarne il docente Guido Libonati
A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" Ottimizzare i processi aziendali, eliminando gli sprechi e riducendo i costi
Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? L'esito del primo incontro sul tema "Logistica & Retail 4.0" con il docente Giuseppe Lovecchio
"Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà "Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà L'unico progetto di Gravina risultato vincitore del PIN che prenderà il via a febbraio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.