"Suoni della Murgia"
Eventi

Gli appuntamenti di "Suoni della Murgia" delll'8 e del 9 luglio

lunedì 8 luglio 2019 fino a martedì 9 luglio
Continua il viaggio tra musica e spettacolo di "Suoni della Murgia".

Questa sera, dalle ore 19.30, presso il Centro Visite Lamalunga "Uomo di Altamura" un doppio appuntamento con Michele Ciccimarra e i Visual Trio.

L'evento si aprirà al tramonto sui ritmi etnici e mediterranei delle percussioni di Michele Ciccimarra che con un set di cupa cupa e vari strumenti aprirà una serata all'insegna del viaggio. Percussionista polistrumentista, cupa cupa, tamburello, batteria, mille suoni ritmici che coinvolgeranno chiunque a muoversi, a danzare a ritmo del mediterraneo.

Mentre i Visual Trio (Federico Sanesi - tabla/percussioni, Giuliano Cramerotti - chitarre e Carlo La Manna – basso) si esibiranno in musica immaginata scritta ed improvvisata. Suoni morbidi mischiati tra l'oriente e l'occidente.

Le tracce sono ispirate all'intuizione, composte quindi con molta libertà. I titoli sono fotografie private, lettere immaginate in bianco e nero. Il suono delle Tabla si contraddistingue nelle atmosfere create dalla Chitarra con il contrappunto del basso Fretless, creando una musica molto ispirata anche se complessa e ritmica. Non solo Jazz quindi, non mancano infatti linee medioevali, progressive o sudamericane, musica del Mondo.

Domani sera, invece, martedì 9 luglio, alle ore 21.00, presso il Gal – Terre di Murgia, si esibiranno Giovannangelo de Gennaro canto, viella Alessandro de Carolis flauti diritti e traversieri Peppe Frana liuti chitarrino, in un' esibizione di poesia e musica dell'amor cortese, dal titolo "Fin'Amor".

A seguire i Visual Trio.
  • Suoni della Murgia
Prossimi eventi a Altamura
"I volti e i luoghi della femminilità", mostra d'arte di Digioia a Palazzo Baldassarre Fino al 28 luglio "I volti e i luoghi della femminilità", mostra d'arte di Digioia a Palazzo Baldassarre
2 Altamura Summer Time, tanti appuntamenti nei siti della Rete Museale "Uomo di Altamura" Fino al 15 settembre Altamura Summer Time, tanti appuntamenti nei siti della Rete Museale "Uomo di Altamura"
Mostra "1799 visto dagli artisti di oggi", dal 14 al 30 luglio Fino al 30 luglio Mostra "1799 visto dagli artisti di oggi", dal 14 al 30 luglio
Presentazione del libro di Pietro Amendolara "Dentro l'orizzonte. Gravina un paese del sud" Oggi Presentazione del libro di Pietro Amendolara "Dentro l'orizzonte. Gravina un paese del sud"
Altri contenuti a tema
Al via il festival Suoni della Murgia Al via il festival Suoni della Murgia Nell'atrio del GAL nove serate tra musica popolare, cinema e libri
Suoni della Murgia 2011, intervista a Luigi Bolognese Suoni della Murgia 2011, intervista a Luigi Bolognese La rassegna internazionale di musica popolare compie nove anni
Pioggia d'applausi per il concerto del gruppo Uaragniaun Pioggia d'applausi per il concerto del gruppo Uaragniaun Ultima data per l'ottava edizione del festival "Suoni della Murgia"
Apertura "irlandese" per Suoni della Murgia Apertura "irlandese" per Suoni della Murgia Davy Spillane e Paul Dooley aprono la rassegna internazionale di musica popolare
Musica da tutto il mondo anima la Murgia a luglio Musica da tutto il mondo anima la Murgia a luglio VIIIª edizione della Rassegna Internazionale di Musica Popolare
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.