Team Altamura: sconfitta da pronostico ma fa male

Nulla da fare in trasferta a Benevento, netta sconfitta (4-0)

domenica 12 ottobre 2025 19.57
Serie C - 9^ giornata di andata
Benevento - Team Altamura 4-0 (primo tempo 2-0)

Le reti: Salvemini al 22' su rigore; Lamesta al 45'(+3'); Manconi (50'); Mignani (87')

Nulla da fare per la squadra di Mangia a Benevento, contro una delle pretendenti alla serie B. I padroni di casa regolano la partita, con due gol per tempo. Netto il predominio nel gioco. Team Altamura in grande difficoltà in difesa e praticamente inoffensiva.

Allo stadio "Ciro Vigorito" è stato un monologo del Benevento. I biancorossi non sono stati in grado di impensierire i padroni di casa e anzi hanno rischiato una goleada ancora peggiore. Una sconfitta da pronostico ma fa male il modo in cui è maturata. Ora subito testa a rimettersi in piedi. Domenica prossima al D'Angelo ci sarà il Picerno.

Nel dopo-partita, il tecnico Mangia ha commentato: "Siamo stati meno precisi del solito. Troppi errori dal punto di vista tecnico, subito. Questo ci ha tolto delle certezze. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate. Il Benevento ha avuto un atteggiamento giusto, ha preparato bene e abbiamo fatto fatica a reggere l'impatto. La partita ha preso quella piega. Complimenti al Benevento. Martedì dobbiamo presentarci in allenamento con la testa giusta e pensare alla prossima partita".