Team Altamura, ottima reazione contro il Potenza

I biancorossi, sotto 0-2 all’intervallo, pareggiano 2-2

domenica 5 ottobre 2025 19.41
A cura di Nicola Disabato
8ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Team Altamura - Potenza 2-2


Al "Tonino D'Angelo" di Altamura, dinanzi a 2300 spettatori e forti del gemellaggio tra le tifoserie che hanno regalato spettacolo sugli spalti, è andata in scena Team Altamura - Potenza, match dell'8ª giornata di campionato. Sul rettangolo verde, invece, il risultato è stato di 2-2, con i biancorossi che hanno rimontato lo svantaggio di 2 gol dell'intervallo negli ultimi 13 minuti con Grande e Simone.

I ragazzi di Mister Devis Mangia sono scesi in campo così: 12. Viola; 18. Silletti, 13. Poli, 19. Esposito; 30. Nazzaro, 21. Mogentale, 4. Dipinto, 16. Grande; 8. Crimi (c), 7. Rosafio, 10, Curcio.
A disposizione: Agostinelli, Simone, Franco, Lepore, Florio, Mbaye, Zazza, Nicolao, Spina, Ortisi.

Pronti, via, inizia il match. Al minuto 12, prima sliding door della partita: Petrungaro buca la difesa biancorossa e porta in vantaggio il Potenza, 0-1. Minuto 20: altra occasione per il Potenza, il tiro dai 20 metri si scaglia fortemente contro la traversa. Alla mezz'ora occasione per i biancorossi: Grande lancia Rosafio che serve Curcio per un rigore in movimento, il tiro però termina alto. Raddoppio Potenza al minuto 35, contropiede letale su disattenzione del Team Altamura e Felippe sigla lo 0-2 per gli ospiti. Allo scadere dei 2 minuti di recupero concessi, viene ammonito Castorani per il Potenza e si va negli spogliatoi sul risultato di 0-2.

Primi 2 cambi per mister Mangia: escono Crimi ed Esposito ed entrano Nicolao e Simone. Primo giallo anche per il Team Altamura, ammonito Mogentale che blocca una ripartenza. Doppio cambio anche per il Potenza al 61º: escono Castorani e Petrungaro per far posto a De Marco e Bruschi. Sulla ripartenza successiva ammonito per il Potenza Siatounis. 7 minuti dopo, quest'ultimo esce per far posto a Bachini. Altri due cambi al minuto 72 per mister Mangia: escono Curcio e Mogentale per far spazio a Florio e Ortisi. 2 minuti dopo, seconda ammonizione biancorossa: ammonito Grande per trattenuta. Al minuto 78 la riapre il Team Altamura con Grande e porta il risultato sull'1-2. Ultimo cambio Team Altamura, esce dolorante Dipinto alla sua 100esima presenza con la maglia biancorossa per far posto a Franco. Vengono concessi 5 minuti di recupero e, al secondo di questi, Poli pesca in area Simone che con una zampata chirurgica insacca alle spalle del portiere siglando il 2-2. E la partita termina dunque così.

Team Altamura che si posiziona al 13esimo posto in classifica con 8 punti. Appuntamento ora per domenica 12 ottobre 2025, alle ore 17:30 per Benevento - Team Altamura, valevole per la 9ª giornata di Serie C Sky wi-fi.

Commenti post partita
Allenatore Mangia: "Cuore e attributi, i ragazzi sono stati bravi. Primo tempo abbiamo creato, cavolata nostra sul secondo gol. La squadra dal punto di vista fisico stava bene, faccio i complimenti allo staff. Sono contento anche di chi è entrato, dev'essere un segnale per tutti ma l'atteggiamento è stato perfetto. Accettiamo il pari ma dovevamo gestirla meglio. Il risultato ci aiuta, ci dà più consapevolezza."

Michele Grande: "Sono a disposizione del mister e faccio quello che serve alla squadra, bisogna continuare su questa strada. La posizione che mi dà il mister è fatta apposta per dare fastidio e mettere in difficoltà l'avversario. Ho dedicato il gol a mio nonno che sta lassù, c'è stato lo zampino suo."