Team Altamura, mister Mangia: “Benevento una delle favorite"

Biancorossi impegnati nella trasferta in Campania

sabato 11 ottobre 2025 20.42
A cura di Nicola Disabato
Benevento - Team Altamura
9ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Domenica 12 Ottobre 2025, ore 17:30
Benevento, Stadio "Vigorito"


Prima trasferta del mese di ottobre per il campionato di Serie C del Team Altamura. Biancorossi reduci da un altro pareggio (2-2) in casa contro il Potenza, acciuffato negli ultimi 14 minuti del match e il quinto consecutivo e attualmente stabili al 13esimo posto in classifica dopo 8 giornate (1V, 4N, 2P) con 8 punti. Trasferta impegnativa al "Vigorito" contro il Benevento, al 4° posto in classifica con 16 punti e reduce dalla sconfitta contro il Latina (1-0).

Nella conferenza stampa alla vigilia del match, si è espresso il Mister biancorosso Devis Mangia: "Penso che sia una delle favorite. Sulla carta Benevento insieme a Salernitana e Catania; io aggiungo il Crotone. E' una partita contro una squadra di grande qualità, costruita appunto per essere protagonista al massimo in questo campionato. Una partita difficile, però noi andiamo a giocarcela con le nostre armi, sapendo le difficoltà, ma sapendo che dobbiamo andare a fare la nostra gara."

Sulla partita contro il Potenza ha detto: "La reazione è stata ottima, il contributo di tutti i ragazzi, chi è partito, chi è subentrato è stato sicuramente importante. La gara l'ho rivista e noi abbiamo fatto anche un buonissimo primo tempo, perché anche nel primo tempo abbiamo creato parecchi presupposti, abbiamo concesso sicuramente qualcosa, ma qualcosa che abbiamo concesso era frutto anche delle scelte nostre di accettare la parità numerica dietro e di un gol particolare, che è stato quello del 2-0 su palla inattiva per noi. Quindi è stata una gara comunque fatta nel modo corretto. Poi è normale che rimane negli occhi la gestione finale, la reazione finale, che è un plus che sicuramente dobbiamo coltivare e mantenere nel tempo".

Mister Mangia ha poi proseguito l'analisi così: "Dobbiamo lavorare di squadra, non possiamo pensare di concentrarci su un singolo giocatore, con magari un singolo giocatore. Noi dovremmo fare un lavoro di squadra, come abbiamo sempre fatto, rispettando assolutamente tutti gli avversari, però sapendo che dobbiamo andare a fare la gara che abbiamo preparato e cercando di esaltare quelle che possono essere le nostre qualità. Dobbiamo avere rispetto per tutte le squadre che partecipano a questo campionato, quindi non c'è un modo particolare di prepararla per una squadra o per l'altra. Le motivazioni devono essere sempre massime e dobbiamo affrontarla nel modo corretto come abbiamo anche preparato in settimana, sapendo che la partita sarà fatta di momenti. Se saremo sotto pressione dovremo essere bravi a difenderci da squadra e poi ci saranno i momenti in cui avremo noi la possibilità di creare problemi all'avversario. Dovremmo essere bravi a vivere nel modo corretto questi momenti."

In conclusione, il mister ha fatto nuovamente il punto sugli infortunati e indisponibili: "La squadra è tutta disponibile, non è ancora a posto Peschetola che sta forzando, stiamo iniziando a farlo forzare, penso che poi ancora ci vorrà una settimana o qualcosa del genere, però gli altri sono tutti disponibili."

Appuntamento, dunque, domenica 12 ottobre 2025 ore 17:30 per Benevento-Team Altamura, al "Vigorito" e visibile su Sky al canale 204 e 251 e NOW.