La Leonessa parte bene ma si spegne subito

Contro l’ASDE Bari Volley, le altamurane vincono il primo set ma alla fine cedono per 3 a 1. Ottime notizie dal settore giovanile

giovedì 14 novembre 2013 17.55
Secondo sconfitta esterna consecutiva per la Leonessa Dibenedetto. Contro l'ASDE Bari volley, le altamurane escono sconfitte con il punteggio di 3 a 1 (25-21, 15-25, 16-25, 23-25) dopo una partita giocata sottotono nonostante un buon avvio. Una prestazione negativa sia sotto l'aspetto puramente tecnico che sotto l'aspetto motivazionale, condizionata da un atteggiamento non consono al palcoscenico di una serie C e caratterizzata da un numero elevato di errori nei vari fondamentali. Una giornataccia, dunque, che deve far riflettere, sicuramente, ma che deve anche dare lo slancio per ripartire con il piede giusto sin dalla prossima partita che vedrà le biancoblu ospitare un avversario di tutto rispetto come la Pharma Volley Giuliani, quarta in classifica a quota 10 punti e ancora imbattuta nel torneo. Le giovani leonesse avranno un avversario ostico con cui misurarsi ma al tempo stesso stimolante contro il quale dimostrare tutto il loro valore.

VINTO IL BIG MATCH - Il big match della quinta giornata del girone C della prima fase del campionato under 18 contro l'ASD Volley Santeramo ha visto il netto successo della Leonessa Dibenedetto per 3 a 0 (a 14, 8 e 21 i parziali). Dopo un avvio a rallentatore, le altamurane hanno ingranato le marce alte, iniziando a giocare una buonissima pallavolo e non lasciandosi mai impensierire in maniera eccessiva dalle avversarie. Questo successo consente alle murgiane di mantenere la vetta della classifica a quota 15 punti, staccando proprio Santeramo di tre lunghezze. Prossimo avversario delle Leonesse sarà l'Aspav Volley in quel di Valenzano.

LE UNDER 16 NON SI FERMANO - Ancora un doppio successo per le due formazioni under 16 della Leonessa Altamura. Nel gruppo D, la Dibenedetto Altamura ha regolato in trasferta, in una partita senza storia, il fanalino di coda AD CSTL Gravina con un netto 3 a 0 (25-7, 25-5, 25-10), volando a quota 15 punti in classifica, con un più sette sulle dirette inseguitrici. Se la Dibenedetto chiama, la Leonessa risponde. Nel girone E, infatti, l'altra compagine murgiana ha avuto la meglio su Il Sentiero Noci con il medesimo 3 a 0 (24-4, 25-6, 25-8). A metà esatta del cammino di questa prima fase, la Leonessa è a punteggio pieno con ancora la casella dei set persi immacolata. In attesa di una fase del campionato dove ci possano essere sfide dal coefficiente di difficoltà più elevato, non si può che essere soddisfatti dei successi delle giovani leonesse.

ANCORA UNO STOP IN PRIMA - Trasferta amara, infine, per la formazione di prima divisione che in quel di Trani ha ceduto per 3 a 0 contro l'Aquila Azzurra, una delle formazioni più quotate del torneo. Nel prossimo incontro, le giovanissime leonesse affronteranno, ancora in trasferta, il Nuzzi Caseificio Macelleria di Santeramo .