Il calcio altamurano si stringe attorno a Domenico Martimucci

Il calciatore altamurano è tra le vittime del tragico episodio che ha colpito la nostra città

giovedì 5 marzo 2015 22.00
A cura di Domenico Olivieri

C'è anche un giocatore di calcio tra le vittime del tragico episodio che ha colpito la nostra città nella serata di ieri sera: una bomba carta esplosa in una sala giochi ha ferito otto persone, tra le quali Domenico Martimucci, calciatore altamurano in forza al Castellaneta che è stato trasportato d'urgenza al Policlinico di Bari dove è stato operato per rimuovere le schegge penetrate nel cranio. L'operazione è andata bene ma le condizioni restano difficili con il ragazzo che è in coma farmacologico.

Tanti i messaggi d'affetto del molto calcistico altamurano e non solo, in primis compagni di squadra, tecnici e dirigenti del Castellaneta che hanno affidato a Facebook il seguente comunicato: "La società si stringe intorno al centrocampista Domenico Martimucci, ricoverato in rianimazione da questa notte in ospedale, dopo che è rimasto ferito in seguito all'esplosione di una bomba carta avvenuta in una sala giochi di Altamura. FORZA DOMENICO!"

Questo invece il comunicato presente sulla pagina Facebbok dello Sporting Altamura, squadra nella quale ha militato Martimucci qualche stagione fa: "In un momento così brutto e delicato, in cui tutti siamo rimasti scossi dalla notizia che ci è giunta nella tarda notte dell'esplosione in una sala giochi altamurana in cui erano presenti alcuni giovani altamurani, è difficile trovare le parole giuste ma il nostro vuole essere un messaggio di vicinanza a questi ragazzi alcuni dei quali stanno lottando tra la vita e la morte: siamo vicini a tutti voi, in particolare al nostro ex tesserato Domenico Martimucci. Forza ragazzi!"

Cordoglio anche da parte della Fortis Altamura, altra squadra la cui maglia è stata indossata dallo sfortunato calciatore: "L'esplosione che questa notte ha coinvolto ben otto giovani altamurani, sicuramente ignari, ci lascia sconvolti e sgomenti. Non abbiamo il tempo di pensare al perché, al come, al chi è stato. In questo momento esprimiamo la nostra solidarietà ai feriti e alle loro famiglie. In particolare preghiamo e pregheremo per la vita e la salute di DOMI MARTIMUCCI - senza togliere nulla agli altri - che ha condiviso dall'inizio (insieme ai suoi familiari) il progetto FORTIS MURGIA, indossando, tra i primi, la maglia verde celeste e onorandola. È la partita per la vita che dovremo vincere insieme."

Sulla pagina ufficiale degli Ultrattivi, invece, è stato lanciato un hashtag, con riferimento anche al soprannome di Domenico: "L'amore per il calcio e i personaggi positivi di questo sport non hanno fede, non hanno colore di maglia, ma sono fatti solo di passione e amore. Ed è per questo che tutti ma proprio tutti si stringono attorno a Domenico Martimucci in un abbraccio virtuale per portare a lui la forza per vincere la partita più importante. ‪#‎ForzaZidane".

Messaggi di solidarietà, non solo per Martimucci, ma per tutte le vittime sono arrivati anche dalle istituzioni e da quasi tutte le società sportive altamurane che, in gran parte, parteciperanno alla fiaccolata contro la violenza criminale prevista questa sera.

Domenico Martimucci, a destra, qui con la maglia dello Sporting Altamura (ex Real)