Giovanissimi Pellegrino Sport, vittoria e salvezza

Gli altamurani superano il Di Cagno Abbrescia e conquistano la permanenza nel campionato regionale

mercoledì 26 febbraio 2014 19.45
A cura di Domenico Olivieri
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Giovanissimi della Pellegrino Sport, impegnati nel girone D del campionato regionale di categoria. Gli altamurani, reduci dalla deludente prestazione di Sannicandro, hanno superato la Di Cagno Abbrescia per 4 a 2, conquistando, così, con tre giornate d'anticipo, la permanenza nel campionato regionale.

La partita contro la squadra barese, andata in scena al "Cagnazzi" di Altamura davanti ad un folto pubblico, non è mai stata in discussione con i ragazzi di mister Cianciotta che hanno messo subito le cose in chiaro, portandosi sul 2 a 0 grazie ai goal di Cornacchia, bravo ad anticipare il suo diretto marcatore sul primo palo e di Ostuni, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Cornacchia. Nel finale di frazione è arrivato il goal del 2 a 1 con una punizione dal limite dell'area che si è insaccata sotto l'incrocio.

La musica non è cambiata nella ripresa con la squadra altamurana che realizza subito altri due goal con uno scatenato Ostuni mentre il Di Cagno Abbrescia è riuscito a rendere meno amara la sconfitta segnando il secondo goal.

Obiettivo raggiunto, quindi, per la Pellegrino Sport che con la salvezza conquistata chiude un triennio di successi, iniziato con il titolo di vice campioni d'Italia esordienti conquistato nella Juventus Academy Cup 2012 e proseguito con la vittoria del campionato provinciale nella passata stagione. Grande soddisfazione per tutto lo staff ed in particolare per il presidente, Marco Pellegrino.

Ora, con la salvezza in tasca, i ragazzi altamurani possono affrontare con maggior serenità le tre partite che mancano alla fine del campionato, ad iniziare da domenica prossima quando affronteranno la regina del girone, quell'Aurora Bari che nella partita di andata riuscì a strappare un pareggio immeritato.