Ad Altamura torna il soft-air

In gara, nelle campagne murgiane, oltre venti team provenienti da tutta la penisola

giovedì 9 gennaio 2014 22.06
A cura di Domenico Olivieri
Nel prossimo fine settimana si svolgerà, tra Altamura e Santeramo, la terza edizione del "Trofeo Lupetia - Operation Jackpot" di soft-art, trofeo ideato nel 2012 dalla squadra altamurana A-Team e che da due anni vede la collaborazione dei Diavoli Neri di Santeramo.

La gara, di importanza nazionale, vedrà la partecipazione di ben 22 team, gli "Higlanders" di Lecce, i "TAZ" di Aprilia, i "Kokoschizovan" di Toritto e i "Diavoli Verdi" di Corato, per citarne alcuni, provenienti da tutta la penisola, composti da 8 operatori e sarà preceduta da una fase di recupero informazioni, fase che vedrà le varie squadre, in borghese e senza attrezzature di gioco, in giro per tutta la città di Altamura. Sarà l'occasione giusta, quindi, per far apprezzare ai forestieri le bellezze della "Città del Pane". Poi tutti ad indossare le attrezzature e via per le campagne murgiane.

La trama della gara è basata su una storia fantasy, così riassumibile: "22 delle migliori squadre operative del mondo, vittime di un reality game senza scrupoli. Catturate con l'inganno da una multinazionale della tecnologia si fronteggeranno in un live game all' ultimo sangue, in palio una sola cosa: la vita! Dovranno superare delle prove in scenari diversi, ricostruiti virtualmente, ma il confine tra il reale e il virtuale sarà cosi sottile da non riuscire a PERCEPIRLO! Alle loro spalle centinaia di internauti scommetteranno sulla loro pelle mentre li vedranno in diretta web nelle più difficili delle imprese militari, dove l'astuzia, la duttilità e le capacità tattiche decideranno le loro sorti. Chi sbaglia è game over, solo chi resiste fino alla fine avrà salva la vita!"

Per gli appassionati di soft-air e per i semplici curiosi, l'appuntamento è fissato per sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014. Tutte le informazioni riguardanti l'evento sono disponibili sul sito web dell'A Team http://www.altamurateam.it/ e sulla pagina facebook dell'evento https://www.facebook.com/groups/195348343935674/.