Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura

Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend

venerdì 30 marzo 2018 12.04
Dopo il freddo, la pioggia e il gelo che hanno caratterizzato le ultime settimane, pare che insieme alla Pasqua arrivi la prima calda carezza della stagione primaverile. E godendo del primo sole di queste belle giornate e tra un pranzo e l'altro, ritagliatevi del tempo per vivere gli eventi in programma del weekend ad Altamura e nei dintorni.

Secondo il programma religioso, sabato 31 (Sabato Santo) S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, a partire dalle ore 22.00, sarà presente alla Veglia Pasquale nella Cattedrale di Altamura. Domenica 1° aprile, a Pasqua, l'Arcivescovo sarà a Gravina, nella Concattedrale, alle ore 11.30, per la Santa Messa di Pasqua; alle ore 18.00 invece presenzierà alla Santa Messa di Pasqua presso la Concattedrale di Acquaviva delle Fonti.

Questo pomeriggio, venerdì 30 marzo alle ore 16.00 presso la sala convegni "A. Giorgio" dell'ABMC di Altamura, l'Associazione Avvocati e Praticanti "Francesco Santoro Passarelli", in collaborazione con il Centro Studi Diritto Avanzato, organizza un convegno in cui tre studiosi si confronteranno sui temi della giustizia predittiva e dell'interpretazione della legge con modelli matematici. Ai professionisti che parteciperanno all'evento formativo, saranno riconosciuti tre crediti ordinari dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Nell'ambito delle domeniche gratis al museo promosse dal MiBACT, come ogni prima domenica del mese, anche la domenica di Pasqua sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Nazionale Archeologico di Altamura, e i due musei di Matera, Museo d'arte medievale e moderna della Basilicata a Palazzo Lanfranchi e Museo Nazionale Archeologico "Domenico Ridola".

Lunedì 2 aprile ritorna la Pasquetta nella gravina di Gravina a Capotenda, uno scenario naturalistico meraviglioso nato per offrirvi una giornata indimenticabile. La Pasquetta di Sguardi Rupestri consiste in una passeggiata naturalistica tra natura e storia, per scoprire il patrimonio naturalistico chiamato "Capotenda", per emozionarsi con i suoi "laghi" e "paesaggi" e per vivere una giornata a contatto con la natura, le chiese rupestri, la musica popolare, il relax, il divertimento. Per maggiori informazioni sul programma rivolgersi allo IAT Gravina.

La Redazione di AltamuraLife vi augura di trascorrere una serena Pasqua.
Segnalate i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it