Scuola IV Novembre: le aule nel Viti Maino e alla Pacelli

E la Regione stanzia fondi grazie a una proposta di Paolicelli

venerdì 23 dicembre 2022 8.54
Dopo la chiusura della "IV Novembre", per vulnerabilità sismica dell'edificio in viale Martiri del 1799, le aule per i 600 bambini rimasti senza scuola sono state reperite presso l'immobile "Viti Maino" (sia nella parte del Comune sia in quella di competenza della Città metropolitana, nell'ala impegnata dall'Istituto professionale) e presso la scuola media "Pacelli".

Questa è la soluzione finora individuata. I genitori sperano che quanto prima si arrivi a una soluzione definitiva per la ripresa scolastica già dal 9 gennaio e senza i turni pomeridiani.

Ieri, al "Viti Maino", si è tenuto un sopralluogo. La Città metropolitana ha dato la massima disponibilità ad andare incontro alle esigenze del Comune per risolvere l'emergenza.

Sono impegnati anche i rappresentanti politici del territorio. Grazie a una proposta del consigliere regionale Francesco Paolicelli, nel bilancio della Regione è stata inserita una voce di 150.000 euro da assegnare al Comune per le somme urgenti necessarie a fronteggiare l'emergenza. Approvato un emendamento presentato da Paolicelli, firmato anche da Gianni Stea.