Ritrovato il corpo di Rosa Masiello

Si trovava a 5 km dal luogo dell'incidente. Setacciata tutta la zona

sabato 12 novembre 2011 10.09
E' stato trovato stamattina il corpo di Rosa Masiello, 44 anni, la donna dispersa da domenica scorsa nel materano. Il corpo è stato ritrovato nel canale di contrada Pantanello, a circa cinque chilometri dal luogo dell'incidente.

La salma della donna è stata recuperata dai Volontari dell'ambiente in un canneto, a pochi metri da una pista ciclabile.

Seguono aggiornamenti.

Aggiornamento ore 17.40


Un triste epilogo, dunque, per la famiglia di Carlo e Rosa Masiello e per Saverio Monitillo, marito di Rosa. Dopo il ritrovamento del corpo dell'anziano, avvenuto ieri, a meno di 24 ore, i volontari della Protezione civile di Legambiente Basilicata hanno trovato il corpo della 44enne Rosa.

La salma, ricoperta per due terzi da detriti e fango, non era molto distante dal luogo dell'incidente, precisamente a 5 km di distanza, in località Pantano, nel torrente Gravina. Il trascinamento del suo corpo potrebbe essere stato ostacolato dalla vegetazione presente, canne e frasche.

All'opera i Vigili del fuoco, i volontari di Protezione Civile, il Corpo di Soccorso alpino lucano, i Carabinieri, e il Corpo Forestale. Presenti anche cittadini volontari e famigliari. Le ricerche sono state effettuate sulla tutta la zona, da Venusio al mare, è stato setacciato nuovamente il luogo in cui si è consumata la tragedia. Sono stati impegnati i Vigili del Fuoco sull'area Murgia Sant'Andrea, il Soccorso alpino sulla località della Gravina, e la Protezione Civile sulla contrada Pantanello. A rendere ancora più difficili le ricerche, oltre al terreno impervio, le continue precipitazioni che si sono riversate in questi ultimi giorni.