Penultima settimana di luglio

Ecco gli appuntamenti da seguire per chi rimane in città. Spettacoli, concerti e molto altro ancora

giovedì 22 luglio 2010 10.42
A cura di Lucrezia Baldassarra
Nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti. Per tutti gli altamurani che non sono fuori città per le vacanze estive, la nostra agenda segnala tutti gli eventi che è possibile seguire. Gli spettacoli dell'ottava edizione della "Bombetta d'Oro" terranno compagnia a tutti gli appassionati di teatro. Stasera alle 21.15 presso la scuola S. Giovanni Bosco, la compagnia teatrale "Scaramante" porterà sul palco "La ridicula historia de Pulcinella cornuto immaginario".

Prima di godersi la commedia, a partire dalle 20.00 e poi fino alle 22.30, sarà possibile visitare, e per tutta la settimana, la mostra di ritratti astratti dell'artista altamurano Gi. Co. presso la sede della ProLoco di Altamura. Per chi volesse seguire da vicino tutte le novità riguardanti la Fortis, nuova squadra di calcio murgiana, potrà assistere alla conferenza stampa, prevista per le 11.00, durante la quale verrà svelato il nuovo assetto della società.

Venerdì 23 luglio, presso la masseria Ragone (Lamalunga), l'Associazione culturale di musica, spettacolo e natura Il Dugongo presenta il concerto rock Break Live, 3˚ Memorial dedicato a Nunzio Clemente e rivolto a tutti i gruppi musicali della zona che sono invitati ad esibirsi. Sabato 24 luglio, ancora spettacolo, lirico questa volta. A stupire il pubblico saranno le possenti voci dei membri dell'Associazione culturale musicale "A. Toscanini" che porteranno in scena "La Traviata" di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo si svolgerà alle 20.00 presso l'atrio del Monastero del Soccorso.

Sempre alle 20.30 gli amanti del ballo potranno assistere ad una serie di esibizioni di danza di vario genere, in piazza Matteotti. Infine alle 21.15 di domenica 25 luglio ancora uno spettacolo teatrale di "Bombetta d'Oro" presso la scuola S. Giovanni Bosco. La compagnia "Samarcanda" durante la serata metterà in scena "La moglie nuova". Durante questi quattro giorni si potranno anche seguire altri concerti musicali e sarà possibile partecipare ad un torneo di burraco. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione della nostra agenda.