Omicidio Pirro, convalidato il fermo dell'imprenditore altamurano

Un familiare di Raffaele Lazzari smentisce la notizia. Il 22 luglio l'udienza di convalida

giovedì 22 luglio 2010 10.38
È stato convalidato il fermo dell'imprenditore edile altamurano di 42 anni indiziato per l'omicidio di Raffaele Pirro, il 73enne trovato morto lo scorso 16 luglio presso una piazzola di sosta sulla Strada Statale 100, all'altezza di Capurso. Si tratta di Raffaele Lazzari, fratello di Mario detto "u' fonge" (il fungo). Mario, pluripregiudicato ucciso sotto la sua abitazione il 9 gennaio 1995 a colpi di arma da fuoco, era esponente di spicco della malavita locale. Nel marzo del 2008, la sua tomba fu misteriosamente aperta da ignoti introdottisi di notte nel cimitero di Altamura.

Lo scorso 22 luglio c'è stata l'udienza di convalida del fermo dell'imprenditore altamurano, emesso dalla Procura della Repubblica di Bari ed eseguito dai Carabinieri del capoluogo pugliese. L'uomo, incensurato, era stato fermato domenica sera dai Carabinieri.

Alle ore 12.00 circa è giunta, in redazione, la telefonata di uno dei familiari di Raffaele Lazzari per smentire la notizia della convalida del fermo. La redazione informerà, nei prossimi giorni, i lettori, chiarendo gli sviluppi della vicenda.