Mercato del sabato, presto il trasferimento

L’amministrazione cerca soluzioni provvisorie per allocare le bancarelle

lunedì 7 novembre 2016
La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini interessati a trovare conferme su un imminente trasferimento del mercato cittadino di via Manzoni.

Conferma che è arrivata dal primo cittadino, Giacinto Forte, il quale ha spiegato che il trasferimento sarà disposto a breve per fare spazio al lavori condotti dall'Anas e che riguarderanno la creazione di un raccordo tra il palazzetto dello sport di via Manzoni e la statale 96.
In secondo ordine, occorre trasferire il mercato per dare seguito ad una lunga sequela di denunce che hanno evidenziato la pericolosità di via Manzoni dove per altro non sussistono tutte le regolari autorizzazioni per lo svolgimento del mercato.

"Siamo a lavoro da più di un mese per trovare un luogo ideale dove trasferire le bancarelle" spiega il primo cittadino che non fa menzione dei tempi utili per il trasferimento limitandosi a dire che "la nuova zona sarà sprovvista di abitazioni così da non creare disservizi e difficoltà per i residenti".
Due le aree al ballottaggio che in queste ultime settimane i tecnici comunali hanno visitato diverse volte. La prima è l'area comunale nei pressi del cimitero mentre la seconda è la strada che conduce alla stazione.

Il primo cittadino assicura che già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti visto che "i lavori Anas stando andando avanti e dobbiamo sbrigarci a trovare una soluzione".
Il trasferimento, comunque, resterà provvisorio e a tempo determinato poiché al Municipio è in dirittura di arrivo un progetto per la realizzazione di un grande mercato coperto quale soluzione definitiva ed efficiente.

"L'opera sarà finanziata con un progetto di finanza, ovvero con fondi privati, per mettere fine ad anni di disservizi e polemiche" chiude il primo cittadino.