"Maggioranza di governo responsabile, miopia politica dell'opposizione"

Il capogruppo del Pd Cappiello commenta le ultime sedute del consiglio comunale

lunedì 5 agosto 2019 11.00
"L'assestamento di Bilancio 2019 rappresenta un importante tagliando per il prosieguo politico e amministrativo della maggioranza di governo. Durante i lavori consiliari, in qualità di capogruppo del Partito Democratico, ho rappresentato la responsabilità politica di approvare debiti fuori bilancio riferiti all'emergenza neve 2017 in quanto trattasi di singoli provvedimenti spacchettati, riesaminati dai responsabili degli uffici Comunali preposti, rideterminati a ribasso nel loro ammontare". Lo afferma il consigliere comunale del Partito Democratico, Antonio Cappiello, in un comunicato.

Così prosegue: "E' evidente che alla luce dell'utilitas e dell'arricchimento per l'Ente, il Partito Democratico unitamente alle altre forze di maggioranza ha votato favorevolmente con senso di responsabilità politica nei confronti di operatori che avevano prestato i loro servizi nei confronti della città di Altamura. Degno di rilievo è stato altresì l'atteggiamento irresponsabile tenuto dagli attuali consiglieri di minoranza che all'epoca dei fatti rappresentavano la maggioranza di governo, i quali hanno preferito non prendere parte alla votazione abbandonando l'aula.

Con riferimento al Piano Triennale delle Opere Pubbliche non può non evidenziarsi il preciso disegno politico delle forze del Governo Melodia rivolto da un lato al miglioramento dei servizi nei confronti dell'infanzia e del sociale e dall'altro importanti interventi infrastrutturali con riferimento alla viabilità, al cimitero ed al nostro centro storico. Anche su tale provvedimento si è registrata la miopia politica delle forze di opposizione che hanno strumentalmente ritirato gli emendamenti proposti abbandonando, ancora una volta, l'aula consiliare", conclude.