Il sindaco di Altamura si dimetta

Salvini e Cinque stelle contro il primo cittadino

giovedì 13 luglio 2017 17.17
Dimissioni. Questa la richiesta che arriva chiara dall'opposizione politica a Giacinto Forte a poche ore dall'arresto del primo cittadino di Altamura.
Per il Movimento Cinque Stelle il Comune di Altamura dovrebbe fornire "chiarimenti urgenti sulla questione" mentre "data la gravità della situazione" si chiede al primo cittadino "di dimettersi e liberare la città da anni di negligenza e malgoverno".

Dello stesso tono anche il comunicato diffuso dal gruppo Noi Con Salvini secondo cui "se le accuse che oggi hanno portato all' arresto di Giacinto Forte dovessero essere confermate, ci troveremmo dinanzi ad uno squallido e classico apparato di potere che non ha amministrato ma intascato tangenti".

Per Rossano Sasso Coordinatore Regionale Noi con Salvini Puglia "ad Altamura fallisce miseramente l'esperimento politico civico di Forte, e con esso falliscono anche i partiti di centrodestra che insieme ad esponenti di sinistra hanno male amministrato la città".
"Il mio pensiero va a tutti quegli imprenditori onesti altamurani che faticano a tenere aperte le aziende e che non hanno mai vinto un appalto pubblico, evidentemente perché non hanno mai pensato a utilizzare determinati stratagemmi" conclude Sasso.

Per Nicola Bove segretario cittadino di Noi con Salvini "adesso è il momento di mettersi a lavorare per Altamura e riunire tutte le forze sane per progettare una rivoluzione per questa città".
Bocche cucite invece sul fronte maggioranza. Nessuno ha voglia di commentare una notizia che ha travolto non solo un uomo pubblico ma un'intera comunità.