I successi del Remote Angel

Prossima tappa per la MAC&NIL di Gravina lo Smau Bari

venerdì 5 febbraio 2010

I successi del Remote Angel, prodotto ideato dalla MAC&NIL, azienda di Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni di Gravina, non si fermano a Transpotec 2.0, la mostra mercato dedicata al mondo dell'autotrasporto, della logistica e dell'innovazione tecnologica tenutasi lo scorso ottobre presso la Fiera di Milano, ma un lungo elenco destinato ad arricchirsi, sta contrassegnando il prodotto e i suoi ideatori.
Il Mensile dell'Automobile numero "1" in Italia QUATTRORUOTE ha chiesto a MAC&NIL di provare i suoi dispositivi di Localizzazione Satellitare per valutarne le qualità, in un viaggio da Roma a Mosca con un loro mezzo.
QUATTRORUOTE ha pubblicato un articolo su REMOTE ANGEL nel Mensile di Febbraio 2010.
Propaganda importante è stata la partecipazione all'interno del programma televisivo "Innovation" di LA7, poche settimane fa, per presentare REMOTE ANGEL SOS.
Ma in cosa consiste effettivamente questo prodotto che di soddisfazioni ne sta dando parecchie?
Un dispositivo di localizzazione satellitare GPS per il Controllo di Mezzi, Uomini, Animali, che memorizza giornalmente i percorsi, le soste e le velocità del veicolo con relativi riferimenti temporali. Dopo la semplice istallazione del dispositivo sul mezzo di trasporto, il sistema è in grado in tempo reale di allertare via cellulare, contemporaneamente, un parente, un genitore, un amico, lo stesso giovane…nel caso in cui sia stata superata una certa soglia di velocità.
Prossimo tappa la Partecipazione a SMAU BARI che si terrà il 10-11 Febbraio dove la MAC&NIL di Gravina sarà presente con uno stand. L'invito a partecipare è aperto a tutti, dietro semplice iscrizione.