Giovane spacciatore di droga arrestato dai Carabinieri

Sorpreso nel centro storico durante i controlli notturni

mercoledì 25 marzo 2020 11.08
Nel centro storico di Altamura i Carabinieri, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti per l'emergenza sanitaria in atto, hanno arrestato un 20enne trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Di notte i militari hanno notato il transito di un'autovettura ed hanno fermato il giovane alla guida per verificare i motivi della sua presenza a quell'ora tarda. Il giovane conducente si è subito mostrato nervoso. Cosi è stato perquisito.

Nella tasca del suo giubbotto, sono stati rinvenuti 3 grammi di marjuana. La perquisizione è stata estesa presso la sua abitazione dove, sotto la seduta di un divano, sono stati trovati sette sacchetti in cellophane contenenti complessivamente 220 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e varie bustine e nastro isolante necessari per il confezionamento dello stupefacente.

Il giovane, incensurato, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, oltre che rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato denunciato per violazione delle norme in vigore, emanate per l'emergenza sanitaria in quanto era suo obbligo permanere in casa, in assenza di valida giustificazione.