Equitalia, il sindaco Stacca organizza un incontro con i Comuni vicini

Obiettivo: concordare iniziative per evitare la chiusura della sede altamurana. Dal 30 giugno prevista la soppressione dello sportello di città

sabato 15 giugno 2013 11.15
Parte dal sindaco Stacca l'invito ai Comuni del bacino di riferimento della sede di Equitalia per un incontro presso il Palazzo di città. L'obiettivo è quello di concordare delle iniziative affinché la sede altamurana di Equitalia (via Mercantini) non sia chiusa. Dal 30 giugno infatti è prevista la soppressione dello sportello di città a cui facevano capo ben undici Comuni (Altamura, Gioia del Colle, Acquaviva, Cassano Murge, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola, Toritto, Palo e Grumo) per un totale di 350mila abitanti.

Nessun punto di riferimento, dunque, resterebbe nel territorio murgiano per chi dovesse avere necessità degli uffici della Equitalia. Tutti verso la città di Bari che si dovrà accollare gli utenti dei Comuni murgiani in una nuova sede. Naturalmente prevedibili sono le difficoltà e i disagi che si verificheranno per chi si ritroverà a raggiungere il capoluogo di regione per i propri servizi tributari.